10 consigli per vendere casa con successo
Lunedì, 8 febbraio, 2010 - 13:21
pubblicato da
team@idealista
questa notizia è stata selezionata per luiriassunto settimanale del 5 de Feb de 2010

il mercato immobiliare è in attesa di vedere come si muoverà l'economia, l'occupazione e il credito, per questo i venditori devono conoscere le migliori stratregie per attirare gli acquirenti dispostia comprare. il giornale inglese the guardian offre dieci consigli per ampliare le possibilità di vendita
1. scegli attentamente un agente immobiliare
se vendi casa attraveros un'agenzia immobiliare, scegli con cura. chiedi ad amici o vicini che conoscano qualche agente immobiliare prefessionale, che conosca bene il mercato e con voglia di vendere. in più annuncia la casa in portali immobiliari. quante più opzioni usi, più probabilità avrai di vendere
2. calcola la commissione dell'agente
devi informarti sulle commissioni degli agenti immobiliari e includerla nel budget. devi cercare di risparmiare al massimo, considerando che i prezzi delle case sono in discesa
3. dai il prezzo giusto alla casa
è una tentazione ottenere il massimo ma devi essere realista. nel mercato attuale il prezzo è più importante che mai. controlla i prezzi di case simili in zone vicine per farti un'idea. secondo gli esperti, se fissi un prezzo troppo alto nessuno ti presetrà attenzione. un prezzo basso attirerà più potenziali acquirenti
4. organizzati
crea un archivio con tutti i documenti relativi alla casa, come le bollette del gas e della luce e i tagliandi delle tasse. così sarai già pronto quando qualcuno te le chiederà
5. elimina il disordine
mantieni la casa in ordine, nel caso c¡di visite improvvise. l'ordine è un fattore fondamentale quando ci sono molte case in vendita e pochi acquirenti
6. fai dei lavori
non è necessario fare una ristrutturazione generale, ma aggiusta ciò che è rotto. se le pareti delle stanze hanno dei colori brillanti, dai una mano di vernice di un colore neutro. i clienti cercano sempre di immaginarsi la propria casa e i segni particolari della tua personalità non si devono vedere
7. non spendere troppi soldi nei lavori
non cercare di indovinare cosa può piacere all'acquirente, lascia gli spazi neutri e puliti
8. allontana i bambini o eventuai animali domestici durante le visite
la cosa più difficile è vendere una casa in piena attività familiare. l'acquirente ha bisogno di tempo, vedere bene gli spazi, ripercorrere le stanze, aprire le finestre
9. mantieni contatti continui con l'agente immobiliare
un agente immobiliare professionale ti deve mantenere informato di ogni visita e deve essere onesto sui pregi e difetti della casa e sulle possibilità reali di vendita. se è un iper ottimista forse è il caso di cambiare agente
10. se dopo molto tempo ancora non hai venduto, provaci ancora
se la casa è da troppo tempo in vendita, il problema è il prezzo. dovrai abbassarlo. prenditi una pausa e cerca un altro agente immobiliare che dia un valore giusto alla casa e ti aiuti a fare dei piccoli cambiamenti per renderla più attraente. fai delle foto nuove, metti di nuovo gli annunci e soprattutto, abbassa il prezzo
articolo visto in the guardian
Ten of the best ... tips to help you sell your home in a flat market
condividi questa notizia
cosa sono questi?
i gestori di informazione sono siti internet che permettono condividere, diffondere, classificare, valutare o salvare contenuti in internet
- proponi su oknotizie
per far votare la notizia
- ritwitta la notizia
ai tuoi followers
- condividi su facebook
ai tuoi amici
ti è sembrato interessante?
-
inscriviti alle ultime notizie
per riceverle nel tuo lettore di rss
scegli il tuo lettore di notizie o feeds (rss):
rss è un formato per la distribuzione e la diffusione di contenuti. se sottoscrivi questo feed sarai aggiornato ogni qualvolta verrà pubblicato un contenuto nuovo senza dover controllare continuamente il nostro sito -
salva questa notizia nel mio blog
vi potrai accedere dalla tua pagina
ricevi gratis via email le notizie più interessanti
iscriviti gratis alle newsletter immobiliari
statistiche della notizia
- 11036 letture
- 48 commenti
- 11 volte inviata
leggi altre notizie su
- + lette
- + condivise
- + commentate
- novità imu: pagamento in tre rate, il 30 settembre scade la dichiarazione. scarica il modello f24
- certificazione energetica, arrivano le prime multe per chi la omette nell'annuncio
- fiaip: in italia ci sono 1,2 milioni di immobili invenduti
- manuale di sopravvivenza nella giungla dell'imu. scopri quanto pagherai

- il patentino sarà dato solo agli agenti immobiliari che esercitano la professione (intervista a paolo righi)
- pillole sull'imu: come si paga l'imposta sulla casa. il modello f24

- i prezzi delle case scenderanno fino al 2017 (intervista a ezio bruna)
- l'identikit di chi compra casa: età, reddito, professione (grafici)

- un'idea contro la crisi: lavorare meno, lavorare tutti

- pillole sull'imu: coniugi che risiedono in due immobili diversi

- consigli per una vendita di successo: come valorizzare il cuore della tua casa

- l'identikit di chi compra casa: età, reddito, professione (grafici)

- certificazione energetica, arrivano le prime multe per chi la omette nell'annuncio
- energia: le tariffe di luce e gas si trovano online
- il patentino sarà dato solo agli agenti immobiliari che esercitano la professione (intervista a paolo righi)
- rumori che corrono

- l'identikit di chi compra casa: età, reddito, professione (grafici)

- perché i proprietari ritirano l'incarico agli agenti immobiliari (tabella)
- i prezzi delle case scenderanno fino al 2017 (intervista a ezio bruna)
- l'avanzata dei grillini spazzerà via i partiti politici? (video)
- fiaip: in italia ci sono 1,2 milioni di immobili invenduti
- un'idea contro la crisi: lavorare meno, lavorare tutti

- pillole sull'imu: coniugi che risiedono in due immobili diversi

- pillole sull'imu: cos'è e come si ottiene la rendita catastale

le opinioni dei nostri esperti
amici di idealista.it su twitter
segui tutti i nostri tweet
twitter.com/idealista_it/amici-di-idealista-it



48 commenti
scrivi un commentoho un immobile nella periferia di brescia, ho seguito sempre tutti questi passi (il buon senso stesso lo consiglia), ho abbassato i prezzi....ma nulla. pochi, pochissimi hanno chiamato e non si sono mai più fatti risentire
sono sicuro che il difetto più grande degli immobili invenduti sia il prezzo, molti appartamenti non corrispondono allo standard delle abitazioni ideali, ma hanno dei prezzi che fanno girare la testa.
Penso che la gente abbia perso un po' di fiducia nel sistema >> i prezzi delle case sono ancora troppo alti ed i mutui offerti dalle banche ad un ottimo tasso di interesse .... ma nessuno li da' soprattutto ai liberi professionisti !!!
questo fa' si' che i clienti prima di decidere se acquistare o no ci pensano e ripensano aspettando cosa non si sa' ???? questo è il momento per concludere ottimi affari !
sto cercando casa a Parma da due anni e sono molto stanca. Principalmente e parlo della mia città, credo che la mancata vendita sia generata da una bassissima professionalità degli agenti immobiliari. a parma gli immobili usati costano tantissimo e poichè le vendite sono poche chi ha immobili da vendere li mette in mano a più agenzie che per accaparrarseli gli propongono la vedita a prezzi altissimi. cosa che non avviene, perchè chi compra, oltre ad essere molto informato e preparato, conosce bene il mercato e soprattutto non si indebita più come un tempo.
quindi agenzie immobiliari, cominciate a fare il vostro lavoro con professionalità e vedrete che chi, come me cerca casa ed ha necessità di comperare farà il passo.
saluti
Sono un agente immobiliare professionale, da diversi anni sul mercato immobiliare della mia città (Messina).
Sono d'accordo su tutti i punti ad eccezzione forse di uno solo: "Se non vendi il problema è il prezzo, abbassalo"...uhm...si è vero, un immobile ad un prezzo molto basso riscuoterà sicuramente più interesse nei potenziali acquirenti, ma questo non significa che bisogna svendere gli immobili. Siamo in una fase molto delicata dove davvero non è neanche una questione di prezzi, semplicemente gli acquirenti per il momento aspettano, aspettanto una stabilità del sistema economico, aspettano che non si parli più di crisi prima di "buttarsi" nell'acquistare casa.
Quindi il mio consiglio non è di svendere, ma se potete, attendete qualche mese, se potete, se siete proprio con l'acqua alla gola e beh allora....
Un'altra cosa. Gli agenti immobilairi più vecchi di me mi hanno insegnato una cosa saggia e vera....se non siete risuciti a vendere la casa entro un anno, sospendete totalmente la vendita per alcuni mesi almeno 3 o 4. I clienti "indecisi" stanno tutte le sere su internet, e se vedono continuamente la vostra casa, cominceranno a pensare che non si vende perchè c'è sotto qualcosa che non va, magari un condominio che non funziona, oppure dele irregolarità urbanistiche....e non la prenderà più in considerazione, anche se magari ci avevano fatto un pensierino ma magari prima non volevano comprare.... ovviamente queste sono solo considerazioni personali, nulla di più
Buona giornata
F.Pollino
Agenzia Medi-Fin srl
www.medi-fin.com
Ciao,
quello che dici può essere vero in parte. Non tutti i venditori di case, tanto per cominciare, possono definirsi agenti immobiliari. A volte, anzi più che spesso, dietro i grandi nomi e i grandi marchi ci trovi dei ragazzini di 20 anni che tutto sono salvo che professionisti e sono messi li dai proprietari di queste agenzie a cui interessa poco o niente di quelle che sono le reali esigenze di chi acquista. Hai provato a rivolgerti magari ad una piccola realtà, magari gestita da una o due persone, con anche pochi immobili in portafoglio. Probabilmente si tratta di veri professionisti che prendono incarichi solo se al giusto prezzo. Che trattano solo incarichi in esclusiva, E che non gli interessa riempire le vetrine di annunci di case che non venderanno mai...
sai qual'è l'errore più grosso che fa chi vende casa, quello di rivolgersi a più agenzie possibili contemporaneamente: non serve a niente non funziona e sai perchè? Un agente che sa di dover spendere tempo e denaro per provare avendere una casa che magari venderà qualc'un altro magari anche approfettando del suo lavoro e dei soldi spesi in pubblicità e quant'altro, beh questo è un agente demotivato dall'inizio, non ci crede, non si impegna, non è tutelato, e spesso non vende....
venditori questo appello è per voi: affidate l'incarico ad un solo agente (asoltate la sua valutazione (se vi sembra alta cambiate proprio agente, questo vi farà perdere tempo, non conosce il suo lavoro) e non siate presuntuosi, non date numeri per sentito dire, fatevi anche voi un'indagine non dei prezzi pubblicizzati, ma dei reali prezzi di rogito (cosa ben diversa) e "partite" da quella cifra), magari per 3 mesi, poi al limite potete anche rinnovare l'incarico o toglierlo se vi accorgete che l'agente sta lavorando male, però se lavora bene, veicola bene l'immobile su tutti i mezzi pubblicitari possibili, ridategli fiducia, la colpa non è certo sua se non si vende. aha una cosa importante. verificate da subito che sia un agente regolarmente iscritto all'albo degli agenti d'affari in mediazione. Se non lo è o se vi dice che sta facendo gli esami o altro, salutate cordialmente e cercate altrove, li non c'è professionalità ne competenze e soprattutto si tratta di abusivi: vi fareste operare da un idraulico con la passione della chirurgia???
Disorso a parte va fatto per le valutazioni e i prezzi di mercato.
l'estimo, ossia la scienza che studia come attribuire un valore oggettivo ad un dato immobile, ha delle regole ben precise che però a volte nessuno tiene in considerazione.
Comunque sono troppe le cose da dire, magari un'atra volta.
Buona giornata...
NON SERVE ESSERE UN GRANDE INCANTATORE X VENDERE E' NECESSARIO NON ESSERE SUPERFICIALI MA VALUTARE SE QUELLO CHE SI STA VENDENDO HA UN VALORE REALE NON SOPRAVVALUTATO,GIUSTO O MINOR PREZZO QUELLO CHE CHIEDIAMO E SE PUO' ESSERE UNA VERA OCCASIONE PER L'ACQUIRENTE, IN TEMPO DI CRISI NON SI VENDE SOVRAPPREZZO MA SOLO UNA OFFERTA, LA PIU' INTERESSANTE PER PREZZO, POSIZIONE, SVILUPPO DELLA STESSA PROPRIETA' COME POSSIBILI AMPLIAMENTI O MODIFICHE E MIGLIORAMENTI,NEL CASO DI TERRENI E PROPRIETA' IN CAMPAGNA IN MONTAGNA E SUL MARE ANCHE QUALE POSSIBILITA' DI SVILUPPO PER ATTIVITA' TURISTICHE AGRICOLE O DI RELAX, PER LOCALI IMPORTANTE CHIUDERE A PREZZI DI REALIZZO E NON ILLUDERSI SI VENDE SOTTOPREZZO ANCORA PER PARECCHIO TEMPO
Sono pienamente d'accordo.Un professionista,agente immobiliare,non deve creare aspettative sbagliate al venditore valutando l'immobile più di quanto realmente si può vendere pur di farsi firmare l'incarico.In questo momento di crisi si rischia di arrecare un grave danno al cliente.
TUTTO VERO QUELLO CHE DITE, MA LA REALTà è UN'ALTRA ! e' VERO CHE QUESTO NON è UNO DEI MOMENTI PIU' PROSPERI, MA è ALTRESì VERO CHE UNA PERSONA CHE DECIDE DI VENDERE LA PROPRIA CASA, ACQUISITA CON IMMENSE FATICHE, DEBBA SOTTOSTARE ALLE REGOLE DEL MERCATO O ALLE MOINE DI UN FATIDICO ACQUIRENTE CHE VORREBBE IL NOSTRO IMMOBILE "QUASI REGALATO" . sE LA CASA è VALIDA, NON CI SARà MAI NULLA DA ECCEPIRE, QUINDI PRENDERE O LASCIARE, QUESTO è IL MIO MOTTO. L'ITALIANO IN GENERE PIANGE SEMPRE, MA AL MOMENTO DI DIVERTIRSI, NON RINUNCIA MAI ! QUINDI CIO' CHE SIGNIFICA? SIGNIFICA CHE I SOLDI CI SONO E CIRCOLANO CON SUCCESSO SOLO PER COSE FUTILI. MI SPIACE, MA IO SOLO Sò, QUANTO HO SUDATO PER AVERE UNA CASA, ED ORA CHE LA VENDO PER MOTIVI ...FAMILIARI... NON INTENDO REGALARLA A NESSUNO, QUELLO è IL MIO PREZZO E QUELLO RESTA ! pRENDERE O LASCIARE, MALE CHE VA, L'IMMOBILE RESTERà MIO PER SEMPRE E SARò IO A GODERMELO.
sALUTI CARI "HOMO SAPIENS " Lì 05/02/10
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
Carissima cliente, le rispondo da professionista del settore, in quanto comunque la gente ed i modi sono sempre diversi, ma il pensiero che Lei ha esposto come "promissaria acquirente" è ricorrente in quei soggetti ,che come lei, per comprare casa ci mettono più di un anno, colpevolizzando L' agente e le agenzie.. i quali come interesse non hanno altro che la volontà di riuscire a soddisfare l' acquirente per poter concludere un affare e guadagnarsi la provigione., oltre che la stima.
sE I VENDITORI ASCOLTASSERO MOLTE VOLTE I NOSTRI CONSIGLI, FORSE MOLTI PROBLEMI NON ESISTEREBBERO, E COMUNQUE è GIUSTO ANCHE DIRE CHE I VENDITORI PROVINO INIZIALMENTE A REALIZZARE IL PIù POSSIBILE DEL PROPRIO BENE CHE O CON FATICA PROPRIA O CON FATICA DI FAMIGLIA NE SON VENUTI IN POSSESSO.
mA SI RICORDI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VENDITORI ( 90%) IMPONGO LORO IL PREZZO, CONCLUDO DICENDO CHE PARMA è MOLTO BELLA MA FORSE.... NON è ALLA SUA PORTATA, CHE PERò è GIà FORTUNATA NEL POTER MAGARI COMPRARE CASA ALTROVE E MAGARI UN POCHINO PIù VELOCE QUESTA VOLTA.
dici di aver calato il prezzo...ma non e sufficiente come parametro...n ° 1 calato in base a cosa... posso pub. un appartamento di tre vani a 700.000,00 mila e poi calarlo a 600.000,00 in questo caso e'vero che ho calato il prezzo ma ancora nn sono concorrenziale sul mercato ... chiama un agente immob serio e fatti valutare la casa forse nn e' a prezzo....sei fuori mercato tutto a un prezzo bisogna solo scoprirlo
ciao luca cross imobiliare napoli
Buona sera a tutti coloro che leggono questo dibattito. Quale professionista nel settore e consigliere di una delle nostre associazioni di categoria, concordo con il fatto che non è sempre colpa degli agenti immobiliari se le case hanno prezzi "ancora troppo alti" e se non si riescono a vendere. I prezzi (spesso stabiliti dai proprietari), hanno subito pochi ribassi, d'altro parte è anche vero però che in fase di trattativa a "tavolino", i prezzi scendono anche del 15%. In un anno non mi sembra pochino... Parliamo anche degli acquirenti oltre che di noi... con la scusa di tanti immobili in vendita, girano, girano, girano e sviliscono spesso e volentieri coloro che svolgono la nostra professione, parlando male dei prodotti, delle finiture, dei palazzi, dei costi e delle spese e continuamente ci "sbattono" avanti paragoni con altre realtà, magari a Km di distanza, in altre ubicazioni, altri prezzi... ma signori miei, anche i nostri clienti spesso sembra che godano a prenderci un pò in giro. Il momento particolare glielo consente. Ma cosa pretendono? Case nuove o seminuove a prezzi stracciati? O Case vecchie (ovviamente con lavori da eseguire) gratis??? Impariamo a conoscerci e a fidarci un pò di più. Il momento è difficile per tutti ma se trovate davanti a Voi degli Agenti Immobiliari regolarmente iscritti e che da anni svolgono l'attività, ci sarà un perchè e forse anche più di uno. Chi svolge con passione il nostro lavoro, Vi aiuterà a concludere degli ottimi affari, Vi seguirà in tutto e per tutto e sarete voi un domani ad entrare in agenzia anche solo per semplice saluto ed un caffè! In bocca al lupo atutti clienti e colleghi.
SONO UNA PROFESSIONISTA DEL SETTORE,OPERO NELL' HINTERLAND MILANESE,MI CHIAMO BARBARA PERINETTI,HO DUE LAUREE,E MI OCCUPO DI MUTUI,IL MERCATO DI OGGI VA ANALIZZATO IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE,E' DA TEMPO CHE MI OCCUPO DI COMPRAVENDITE,MA FORSE NON HO ANCORA IMPARATO AD ENTRARE NELLA TESTA DELLE PERSONE, ANCHE PERCHE' NON SONO RIUSCITA AD ENTRARE ANCORA NELLA MIA.....PROPRIETARI ABBASSATE I PREZZI....
Avevo un appartamento di 110 mq, in un condominio un pò vecchio Avevo deciso un prezzo di vendita e per le agenzie andava bene .
Nessuna agenzia mi aveva promesso niente,ma dopo 6 mesi il mio appartamento era stato visitato solo da due probabili clienti.
Cosi ho deciso che il prezzo sarebbe salito.Ho pubblicato il mio annuncio su tutti i portali che trovavo ,e dopo altri 6 mesi ho venduto il mio bellissimo appartamento .
aIUTATI CHE I PORTALI TI AIUTANO.
Dipende sopratutto a quale agenzia ti avvidi e poi praticamente ci hai messo un anno a venderlo. Scusa ma l agenzia no ti faceva un report sul lavoro svolto????
Credo sia fondamentale affidarsi ad una agenzia seria e professionale, non credo sia possibile e giusto cercare di risparmiare sull agenzia perchè qunado sono professionisti bisogna pagare il giusto compenso. Perchè chi meno spende piu spende
Anzitutto contattare un tecnico professionista, per una stima e dei consigli su eventuali regolarizzazioni e adeguamenti
Con tutto il rispetto per i professionisti ed i tecnici in generale, ma credo che la valutazione di un immobile un agente immobiliare, ovviamente che sia tale, un "tintinnino" la sappia fare, ed abbia anche più polso di un tecnico che sicuramente saprà dare delle valutazione tecniche ineccepibili che però attenzione non corrispondono sempre al più probabile valore di mercato generato dall'incotro della domanda con l'offerta!
In 2 parole. a volte una casa ha un valore di mercato 10, ma se dovessi costruirla di sana pianta costerebbe 100...sapessi quanto ne vediamo...!!!
aggiungi il tuo commento