pubblicità

in arrivo un nuovo condono edilizio

Venerdì, 12 marzo, 2010 - 08:29

pubblicato per Ritratto di team2team2@idealista

questa notizia è stata selezionata per luiriassunto settimanale del 12 de Mar de 2010

in arrivo un nuovo condono edilizio

con il nuovo condono in arrrivo si avrà la possibilità di sanare anche abusi commessi in aree sottoposte a vincolo ambientale e paesaggistico. si tratta del nuovo disegno di legge presentato dal popolo delle libertà in senato lo scorso 17 febbraio, che proroga i termini per la presentazione delle domande di sanatoria dal 10 dicembre 2004,come previsto dalla legge sul condono edilizio, al 31 dicembre 2010

in più il disegno di legge prevede che scompaiano dalla aree intoccabili i beni ambientali e paesaggistici

l disegno di legge è stato firmato dai senatori Sarro, Nespoli, Fasano, Izzo, Giuliano, Vetrella, Compagna, Calabrò, Lauro, Pontone, De Gregorio, Esposito, Coronella e Sibilla. Sarro e Nespoli, primi firmatari, avevano già presentato un emendamento al Milleproroghe, rigettato dal presidente della commissione Affari costituzionali al Senato. Ora ci riprovano

hanno condannato duramente il progetto il Wwf e Fai. "Questo disegno di legge compromette la certezza del diritto e rimette in discussione atti di rigetto già decisi - dichiara Gaetano Benedetto, condirettore del Wwf - Non solo. Estende il condono del 2003 ad aree vincolate anche per abusi gravi e apre la strada ad una sanatoria postuma di costruzioni illegali fino ad oggi considerate insanabili"

ti è sembrato interessante?

ricevi gratis via email le notizie più interessanti


a cosa ti vuoi iscrivere?

52 commenti fin'ora

scrivi un commento
#1 Venerdì, 12 marzo, 2010 - 16:27 Ritratto di anónimo anónimo dice

non è vero che i condoni servono ad aggirare le leggi. Servono a far capire ai politici che devono governare, non pensare ai propri affari. il popolo vuole case, subito e senza prestarsi a speculazioni ad opera dei governanti. fanno benissimo tutti quelli che, appena possono, commettono abusi.

#2 Venerdì, 12 marzo, 2010 - 18:08 Ritratto di anónimo anónimo dice

I condoni servono ai politici per intascare mazzette a più non posso e regolarizzare i loro abusi.

#3 Venerdì, 12 marzo, 2010 - 18:10 Ritratto di anónimo anónimo dice

E' uno schifo. L'unica sanatoria accettabile sarebbe sanare l'ampliamento delle carceri in cui rinchiudere tutti questi politici!

#4 Domenica, 14 marzo, 2010 - 19:47 Ritratto di fiorella fiorella dice

non solo sono favorevole al disegno di condono, visto che sono sotto schiaffo penale per 40 mq, ma credo che bisognerebbe fare un decreto legge immediato, sia per evitare tante tristi storie come quella del foriano che si sta demolendo casa da solo, sia per evitare che i soliti furbetti con appoggi si affrettino a costruire nuovi abusi. La sola preoccupazione che condivido con gli ambientalist doc è la preoccupazione idrogeologica, ma può essere risolta permettendo a chi ha edificato in una zona a rischio di spostare l'immobile in zona sicura, più o meno quel che suggerisce il cosiddetto "piano casa" vero oggetto misterioso dei nostri tempi.

#5 Martedì, 16 marzo, 2010 - 09:46 Ritratto di anónimo anónimo dice

sono favorevole alla proroga del condono

#6 Martedì, 16 marzo, 2010 - 17:35 Ritratto di antonio antonio dice

questo nn sarebbe un nuovo condono, ma il ripristino di un diritto perso nel lontano 2003 dal popolo campano, grazie al contrasto che fece la giunta regionale campana con BASSOLINO.
qUINDI ABBASSIAMO I TONI E SPINGIAMO TUTTI AFFINCHè PASSI QUESTO DECRETO LEGGE.

#7 Martedì, 16 marzo, 2010 - 19:20 Ritratto di anonimo anonimo dice

sono molto contento se approvera' il parlamento il ddl per un riallacciamento al condono passato 2003 perche' in campania siamo stati molto penalizzati dai illustriss. on. di maggioranza la casa e' messa in primis dopo la salute .grazie a tutti

#8 Martedì, 16 marzo, 2010 - 19:27 Ritratto di michele alfa michele alfa dice

approviamo subito questo condono edilizia per le regioni che sono state penalizzate al precedente condono del 2003, le ruspe devono lavorare per costuire case e abitazioni non per buttarle giu, la gente piange e i ricchi ridono ,non e' giusto e una questione di non essere parzialisti ,ma giusti,con la povera gente grazie diamo piu' forza al governo

#9 Venerdì, 19 marzo 10:35 Ritratto di ctqgvv ctqgvv risponde a Ritratto di anónimo anónimo

pDQrkC egyaqeipfajj, [url=http://aghpkskjrgux.com/]aghpkskjrgux[/url], [link=http://phelwvyxxdlg.com/]phelwvyxxdlg[/link], http://cfjptgaeslrd.com/

#10 Venerdì, 19 marzo, 2010 - 10:48 Ritratto di anonimo anonimo dice

io non trovo giusto che nel mio paese (comune di licata) il piano regolatore prevede che per poter costruire 30 mq di casa occorre avere 4500 mq di terreno ad uso agricolo. non è un'esagerazione.

#11 Venerdì, 19 marzo 19:31 Ritratto di gisaeqovam gisaeqovam risponde a Ritratto di fiorella fiorella

zX8PSe dhuguegqflkf, [url=http://wxkxfhrtkvvj.com/]wxkxfhrtkvvj[/url], [link=http://lxtmcbsssshy.com/]lxtmcbsssshy[/link], http://kxufixyjkzqx.com/

#12 Sabato, 20 marzo, 2010 - 12:37 Ritratto di anonimo anonimo dice

il condono è necessario per eliminare la burocrazia urbanistica e far capire ai politici che il territorio va amministrato;
Come mai in alcuni paesi europei (MOnaco in germania )il permesso per costruire si ha in un mese?i nostri politici non sanno nemmeno copiare esi mettono nelle mani di burocrati ignoranti e disonesti

.

#13 Sabato, 20 marzo, 2010 - 19:45 Ritratto di anonimo anonimo dice

il condono edilizio deve essere approvato per le persone che non hanno una casa dove abitare, e non per gli speculatori edilizi che costruiscono senza respetto per l'abiente.

#14 Domenica, 21 marzo, 2010 - 09:28 Ritratto di anonimo anonimo dice

ssono d'accordo sulla riapertura del condono per piccoli abusi delle persone , non per le speculazioni di grandi imprese . si deve fare al più presto , ma se si riaprono solo i termini del 2003 non si recupereranno molti soldi ,forse è meglio estenderlo negli anni e poi cambiare le regole per i permessi e la vigilanza.

#15 Lunedì, 22 marzo, 2010 - 15:57 Ritratto di anonimo anonimo dice

farlo subito e poi semplificare le regole e aumentare la prevenzione

#16 Martedì, 23 marzo, 2010 - 09:28 Ritratto di anonimo anonimo dice

fare subito il condono per dare la possibilita di sanare piccoli abusi ai cittadini comuni e per la prima casa ma decisamente da evita le speculazioni delle grandi imprese

#17 Mercoledì, 24 marzo 09:37 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

finalmente, era ora che qualcuno si interessasse alle costruzioni. Facilitare i permessi e prorogare il condono è la cosa più giusta che si possa fare. destra e sinistra pensate alla povera gente. le abitazioni servono e ringraziate quelli che le fanno senza chiedere soldi a nessuno

#18 Venerdì, 26 marzo, 2010 - 00:21 Ritratto di anonimo anonimo dice

Va bene il condono .ma con relativi sconti

#19 Venerdì, 26 marzo, 2010 - 00:21 Ritratto di anonimo anonimo dice

Va bene il condono .ma con relativi sconti

#20 Venerdì, 26 marzo, 2010 - 18:02 Ritratto di anonimo anonimo dice

sono daccordo per la proroga del condono edillizio in campanla perche j comuni di sinistra hanno detto meglio non farlo per non avere

#21 Venerdì, 26 marzo, 2010 - 18:02 Ritratto di anonimo anonimo dice

sono daccordo per la proroga del condono edillizio in campanla perche j comuni di sinistra hanno detto meglio non farlo per non avere

#22 Domenica, 4 aprile, 2010 - 00:39 Ritratto di anonimo anonimo dice
#23 Lunedì, 5 aprile, 2010 - 20:33 Ritratto di salvatore salvatore dice

finalmente dopo lo scempio ambientale causato dal governo sciagurato di sinistra di bassolino e dei suoi adepti è in arrivo il condono anche in campania.
w le persone di buon senso.

#24 Martedì, 6 aprile, 2010 - 08:49 Ritratto di anonimo anonimo dice

il condono si deve fare.Quelli che non vogliono il condono lo hanno già fatto prima e a scusante dicono altrimenti non finirà mai. E poi ci sono i furbi che non si sono mai denunciati e non hanno mai pagato una lira di tasse o altri che si creano la partita iva e le case diventano agricole, e poi il condono deve essere un fatto nazionale non particolare e localistico con termini precisi di metratura,chi legifera deve tener presente che la gente si vuole allontanare dalle città perchè sono rumorose e caotiche e che i prezzi delle case sono alle stelle, è inutile dire che esistono i vincoli paesaggistici e agricoli quando è ormai in buona parte sanato e che quasi nessuno vuole fare il piccolo agricoltore perchè troppo faticoso e poco redditizio

#25 Martedì, 6 aprile, 2010 - 08:55 Ritratto di anonimo anonimo dice

il condono va fatto per regolarizzare la stragrande maggioranza delle opere effettuate e non quelle spropositatamente eccessive

aggiungi il tuo commento

  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <br> <p>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Links to specified hosts will have a rel="nofollow" added to them.

3000 caratteri disponibili