pubblicità

ubh: i prezzi delle case in 13 città italiane (tabella)

Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 07:39

pubblicato da Ritratto di teamteam@idealista

ubh: i prezzi delle case in 13 città italiane (tabella)

 il centro studi ubh ha presentato il proprio rapporto sulla situazione del mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2010. scopri i prezzi al mq in tredici città italiane, divisi in zone di pregio, centro, semicentro, periferia, hinterland

in tutte le città il centro studi ha rilevato una discesa dei prezzi, come se il mercato avesse infine deciso di ammettere la verità con un certo ritardo: dopo tre anni di stallo senza sconto non si vende. salvo, ovviamente, le zone di pregio e i centri storici

ti è sembrato interessante?

ricevi gratis via email le notizie più interessanti


in questo momento stai ricevendo

33 commenti

scrivi un commento
#1 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 13:35 Ritratto di anonimo anonimo dice

finalmente è cominciata!!!
ora giù del 20% secco... fa male ma poi ti abitui!!! e ti piace anche!!!

#2 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 13:37 Ritratto di anonimo anonimo dice

...trattasi tuttavia di capire cosa si intende per "sconto"...

quello posto in essere da venditori che hanno finalmente realizzato i meccanismi di mercato?

cosi fossse, trattasi di capire cos'è un mercato, e la legge della domanda e della offerta...

#3 Mercoledì, 29 settembre 13:43 Ritratto di perplesso perplesso risponde a Ritratto di anonimo anonimo

...ma perchè tanto livore?...perchè compiacersi del fatto che tante famiglie ne soffiranno..non si sta parlando di una guerra fra immobiliaristi miliardari...

#4 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 13:43 Ritratto di gianluca rurale gianluca rurale dice

Gianluca Rurale mediatore da oltre venti anni esclusivamente appartamenti e ville di charme ubicate nella Brianza, Monza, Milano e sulle sponde del Lago di Como.
MILANO MONZA BERGAMO :location furnished apartament for Manager
Non collaboro con alcun Professionista
A disposizione anche alla Domenica tel 3931856266
Esclusivamente Clientela di Alto standing
NON PRENDO IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE DI VENDITA,ACQUISTO, E DI LOCAZIONE CASE TIPOLOGIA NON DI PRESTIGIO
Cordialmente

#5 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 13:49 Ritratto di anonimo anonimo dice

...se a new york una farfalla batte le ali, a tokyo piove..

oggi potrò forse risparmiare un 10% e va bene per carità...auspicarsi crolli non è saggio, in quanto un impoverimento generalizzato non potrà che nuocermi indirettamente, è solo una questione di tempo...vivere in una comproprietà dove molti non hanno i soldi per pagare le rate condominiali non è una bella cosa...

#6 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 14:30 Ritratto di anonimo anonimo dice

...nel mio condominio a 2 famiglie, fragili di un mutuo e delle perdita del posto di lavoro, presto verranno pignorati gli immobili.

qualcuno trarrà grossi vantaggi nel acquistarli in un asta giudiziaria. nel frattempo noi condomini dovremo sopperire sborsando per anni più spese condominiali (e spese legali). verremo mai rimborsati?. non credo proprio, la banca si papperà tutto il pappabile. i nuovi proprietari, tenuti alla solidarietà solo per le spese dell'anno in corso e per quello precedente, visti i lungu tempi della giustizia, non tireranno fuori un euro,

#7 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 16:59 Ritratto di anonimo anonimo dice

siamo solo all'inizio della discesa, andate a vedere cosa sta succedendo in spagna

#8 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 17:12 Ritratto di anonimo anonimo dice

Il mercato è fermo anche nelle zone di pregio, con la differenza che i proprietari
possono permettersi di aspettare, ma sarà solo una questione di tempo.

#9 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 18:07 Ritratto di anonimo anonimo dice

a coloro che non hanno un appartamento (e che interebbero comprarlo) chiederei di configurare l'immagine del venditore/proprietario medio. Esempio: la professione, il reddito presunto, l'automobile etcc..

io, se mi affaccio alla finestra, non vedo che kilometri e kilometri di condomini abitati da impiegati, operai e pensionati. E per questi che si evoca il sodomizzante doppio senso di cui al primo post? PEr quale ragione a questi dovrebbe piacergli scoprire che la loro casa(in vendita o no) potrebbe presto valere il 20% in meno? dopotutto è tutto quello che hanno, e che si sono conquistati con fatica e sacrifici.

poi ogni tanto una villetta di proprietà..che so...di un avvocato..di un commercialista. ovviamente, nella mia zona, non manca la super villa con parco e piante secolari.

colle stesse numeriche proporzioni, nei siti di annunci immobiliari in vendita sono appartamenti,casei indipendenti ed un unica villona con sauna, maneggio e piscina indoor.

pertanto, ai potenziali acquirenti frequentanti questi blogs, e che tanto auspicano un crollo del mercato, chiederi a quale tipo di immobile sono orientati.

#10 Mercoledì, 29 settembre, 2010 - 21:08 Ritratto di anonimo anonimo dice

i presunti compratori che girano in rete appartengono a 2 categorie :

1) categoria : sfigati che non potranno mai comprarsi casa ma millantano cash che non avranno mai per sfogare la psicosi da inquilino di 4° a vita
2)categoria : sfigati agenti immobiliari che tentano con terrorismo in rete di convincere chi vende a sbarazzarsi dell'immobile per farli guadagnare subito
pena .....la vicina estinsione !!!

#11 Mercoledì, 29 settembre 21:16 Ritratto di gennaro gennaro risponde a Ritratto di anonimo anonimo

i potenziali acquirenti di qui le sparano grosse perchè consapevoli
di non poter comprare alcunchè con le loro forze

popolo di periferia in eterno affitto e in perenne squallore :
da lì esce solo veleno
lasciamoli alla loro squallida vita e ai loro squallidi sogni

#12 Mercoledì, 29 settembre 23:03 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

cito
i presunti compratori che girano in rete appartengono a 2 categorie :

1) categoria : sfigati che non potranno mai comprarsi casa ma millantano cash che non avranno mai per sfogare la psicosi da inquilino di 4° a vita
2)categoria : sfigati agenti immobiliari che tentano con terrorismo in rete di convincere chi vende a sbarazzarsi dell'immobile per farli guadagnare subito
pena .....la vicina estinsione !!!

e chi lo dice?
tu?
con la tua mole di dati statistici prossima a due utenti?

dati in italia non ne conosco ti riporto quelli del nar..ovviamente usa...
ah cerca di non rispondere con l'ennesima sciocchezza del tipo eh ma qui non siamo in america anche perche' lo sanno gia' pure i sassi.

Information sources used in home search:

* Internet: 90%
* Real estate agent: 87%
* Yard sign: 59%
* Open house: 46%
* Newspaper ad: 40%
* Home book or magazine: 26%

ti do anche un dato interessante sui coloro che devono comprare la prima casa....per gli ai americani pesano per quasi il 50% del loro business.

First-Time vs. Repeat Buyers:

* First-time buyers: 47%(coloro che non hanno casa e la comprano per la prima volta)
* Repeat buyers: 53%
* Median age of first-time buyers: 30
* Median age of repeat buyers: 48

dati 2008

#13 Giovedì, 30 settembre 09:04 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di gennaro gennaro

perche' tu ci riusciresti senza mamma e papa'?
Hai un lavoro che permette di caricarti un muto di 30 anni senza rischiare di avere problemi economici?

non sei geneticamente migliore sei solo uno piu' fortunato di altri, tutto qui...fortunato remember.

#14 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 10:34 Ritratto di anonimo anonimo dice

personalmente, anche se fossi geneticamente migliore (e non lo sono), non vedrei in questo una sorta di selettivo volere divino. la fortuna gioca sempre, vuoi per la possibilità di comprare un appartamento, vuoi per una tegola che, cadendo, ha solo sfiorato la mia testa.

In questa visione, a tutti e per tutti (connazionali o residenti di uno slum di mumbai che siano) auspico la possibilità di comprarsi casa. Non tollero pertanto coloro i quali per mero interesse terrorizzano la rete prospettando scenari di crescente e incalzante povertà.

#15 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 11:12 Ritratto di anonimo anonimo dice

Io invece sono stufo di sentire gente che per non svalutare il proprio immobile tratta gli altri come pezzenti.

Non si sa per quanti(nessuno lo sa con certezza) ma per qualcuno lo scenario di poverta' e' mera realta' e condivido che cio' non deve essere strumentalizzato per interessi personali.

la casa e' un problema per tanti italiani, milioni direi, ma ci si ostina a nascondere la realta':i prezzi sono troppo alti e l'investimento e' troppo rischioso con il lavoro medio che viene offerto.

Abbiamo lo stock abitativo pubblico piu' basso in Europa e le promesse del piano casa sono ridicole e lo si capisce solo confrontandolo con i paesi ue piu' avanzati.

Il risultato e' il disprezzo incalzante tra chi una casa ce l'ha e non la vuole svendere e chi la deve comprare e non vuole passare il resto della vita con la scure sopra la testa.

#16 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 11:12 Ritratto di anonimo anonimo dice

Io invece sono stufo di sentire gente che per non svalutare il proprio immobile tratta gli altri come pezzenti.

Non si sa per quanti(nessuno lo sa con certezza) ma per qualcuno lo scenario di poverta' e' mera realta' e condivido che cio' non deve essere strumentalizzato per interessi personali.

la casa e' un problema per tanti italiani, milioni direi, ma ci si ostina a nascondere la realta':i prezzi sono troppo alti e l'investimento e' troppo rischioso con il lavoro medio che viene offerto.

Abbiamo lo stock abitativo pubblico piu' basso in Europa e le promesse del piano casa sono ridicole e lo si capisce solo confrontandolo con i paesi ue piu' avanzati.

Il risultato e' il disprezzo incalzante tra chi una casa ce l'ha e non la vuole svendere e chi la deve comprare e non vuole passare il resto della vita con la scure sopra la testa.

#17 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 11:41 Ritratto di anonimo anonimo dice

allora...bisogna distinguere fra chi ha come personale opinione un progressivo impoverimento del ns paese, e che trova in idealista.it terreno espressivo. Francamente, condividendo o non condividendo, non capisco perchè non lo si debba fare.

altra cosa è auspicare (interessatamente) fame e miseria. i venditori non vogliono scendere? è nelle loro facoltà. di contro, capisco che le mutate condizioni economiche globali, rendano difficilie per troppi comprarsi casa. i prezzi sono troppo alti? così è la dura legge della domanda e del'offerta.

i venditori non possono svendere solo per creare a molti questa opportunità. non è nello loro naturale ruolo. a creare tale premesse dovrebbe l'edilizia convenzionata di stato. cosa, questa, che posta in essere per decenni, ora, però, sembrerebbe svanita.

di conseguenza, la rabbia e le frustrazioni vanno incanalate in questa direzione. prendersela ipocritamente coi privati, sperare che questi si facciano carico di gravi lacune governative è inutile. e rischia di innescare la classica guerra fra poveri..

con riferimento al disprezzo, mi limito a dire che gli eccessi portano sempre e solo eccessi. Gandhi diceva "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"...

#18 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 12:21 Ritratto di anonimo anonimo dice

non ce la si prende ipocritamente coi privati ce la si prende con loro perche' non si puo' fare altro.
Credi che non vi siano comitati di cittadini in stile casa subito a poco prezzo?
Ci sono,pochi ovviamente, e li caricano con la polizia.
Non e' il ruolo del privato sopperire alle mancanze dello stato ma e' colui che, proprio per l'assenza del pubblico e quindi non vi e' possibilita' di scelta, viene a contatto anche con quelle fasce di popolazione che devono comprare casa ma hanno difficolta'.

intanto il mercato ha perso il 35% di compravendite dal 2007.
Colpa del pezzente che non puo' comprare?
No non e' colpa sua che i proprietari privati se la prendano con lo stato che non permette alle fasce meno abbienti di poterla comprare ai prezzi di coloro che hanno gia' una casa....oppure piu' intelligentemente che facciano come in germania, la locomotiva d'europa, dove il 50% delle famiglie vive felicemente in affitto.

Invece di dare del pezzente o dell'ipocrita perche' non vai dal pubblico e gli chiedi perche' tanta gente se la prende con il privato quando tende a comprare casa?
Chiedi a loro e inveisci contro di loro.

Il responsabile delle politiche della casa e' il presidente della tua regione che adatta le leggi italiane alla singola regione vai e martella lui.
Digli che i pezzenti senza casa ti rompono le scatole e che sei stufo di vedere gente che si scotenna per avere un'abitazione e che ti rompe quando metti in vendita un immobile.
Digli che lo paghi con le tue tasse e che vuoi sapere cosa sta facendo per risolvere il problema.
fagli Due domande:
1)quante sono le famiglie in difficolta' economica per via della casa(spese per affitto o mutuo)
2)in base a tale numero quante case hanno in progetto di costruire

In questo modo hai la possibilita futura di levarti i pezzenti e vieni a contatto principalmente con chi puo' permettersi il costo della tua abitazione.

Se invece pensi solo ai tuoi interessi personali questa esigenza cessera' nel momento in cui hai concluso la tua vendita......cosa molto piu' probabile.

#19 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 16:07 Ritratto di anonimo anonimo dice

innanzitutto, in vita mia, non ho mai usato, nemmeno mentalmente, il termine “pezzente” nei confronti di chicchessia, neppure verso i monchi questuanti dei lebbrosari di calcutta.

Se mai lo facessi, avrebbe come riferimenti la povertà etico-morale, non certo quella economica.

Qualcuno ha usato il termine “sfigato”, ognuno è libero di percepirlo come può e deve. Personalmente non lo ritengo pesante quanto l'anzidetto sostantivo. Specialmente se è sempre compulsivamente partogenetico, e pertanto ononasticamente auto-riferito.

Il termine ipocritamente (dal greco ypòcrisis, ossia il porgere di un attore) è riferito a chi, con strampalate motivazioni, vorrebbe accollare al venditore privato sociali pesi di calmierazione immobiliare. Quando, lo stesso, gli stessi, nelle stessa identica situazione farrebbe/farebbero altrettanto.

E questo ci porta al suggerimento, secondo il quale, io, quale venditore, dovrei farmi promotore di pressioni nei confronti del presidente della mia regione. Il convergente interesse dovrebbe essere quello di “togliermi pezzenti” che “mi rompono le scatole” e di “vedere gente che si scotenna”.

Allora..in queste digitali pagine, ravvedendoci mutue convenienze in termini di perdita di tempo, mi sono solo permesso di consigliare ai potenziali acquirenti di fare un salto in banca e vedere se sussistono i presupposti per un mutuo. Tutto qui...

All'opposto, devo aver inintenzionalmente evocato immagini di folle di acquirenti che, come certe vie invase dai trans, si affollano sottocasa. E questo al punto da dover addirittura attivarmi nei confronti di formigoni.

#20 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 16:37 Ritratto di anonimo anonimo dice

no lascia stare siamo in ITalia popolo di chiaccheroni e di facce da culo.
Tienti la casetta se ti riesce di incularti l'acquirente bene goditi i soldi altrimenti rimani dove sei che se sconti non compri un cavolo al prezzo che vendi.

la retorica fa parte delle tecniche dell'italico popolo ma dopo un po' non imbroglia piu' nessuno.

#21 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 17:07 Ritratto di anonimo anonimo dice

hahah mi vien da ridere, qui non esiste nessun acquirente reale.
vedendo i dati Venzia centro va dai 6.500 a 11.000....hahahaha io vendo due case in centro (isole) a 2.500 euro a mq e sono li da un anno qui leggo che nella paggio periferia il prezzo minimo è 3.300 hahaha.
certo nescessitano di qualche ristrutturazione ma tenendo conto che una totale ristrutturazione si aggira sui 700 euro(mq o su internet nessuno lo caga le offerte o la gente non sà comprare neanche quando gli hai messo sotto gli occhi un regalo.
ho ricevuto qualche offerta sui 1.600 euro/mq ....... quindi mi chiedono uno sconto del 80% vabbè a sto punto mi sà che tolgo tutto dalla rete e mi rivolgo ad un agente.

#22 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 17:29 Ritratto di anonimo anonimo dice

... e cosa cambierebbe?..pensi forse a conigli da un cilindro? di magie non ne fa nessuno, proprio nessuno...e poi una cosa non esclude l'altra, puoi continuare con internet, e dare PARALLELAMENTE incarico non esclusivo a più (serie) agenzie..mi raccomando commissioni al rogito, mai prima!

...RICONTROLLA L'OFFERTA NELLA TUA ZONA, FORSE DOPO UN ANNO LE COSE SONO CAMBIATE, E IN QUESTA IPOTESI, IL PREZZO VA RICONSIDERATO...

#23 Giovedì, 30 settembre, 2010 - 17:49 Ritratto di anonimo anonimo dice

"FA MALE MA POI TI ABITUI"...." E TI PIACE ANCHE"..."FACCE DA CULO".."INCULARTI L'ACQUIRENTe"...

LA LINGUA BATTE O NON BATTE DOVE IL DENTE DUOLE?

#24 Giovedì, 30 settembre 17:56 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

ECCOME SE BATTE!!! SECONDO ME TRATTASI DI FETICISMO RETTALE IRRISOLTO.

#25 Giovedì, 30 settembre 18:35 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

SONO D'ACCORDO, MAGARI INCONSCIO MA COMUNQUE IRRISOLTO, NON CI SONO DUBBI!

aggiungi il tuo commento

  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <br> <p>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Links to specified hosts will have a rel="nofollow" added to them.

3000 caratteri disponibili