pubblicità

quattro passi per vendere casa in modo consapevole

Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 10:19

pubblicato da Ritratto di associazione italiana home stagerassociazione it...

vendere la casa è un procedimento che richiede sempre pazienza e preparazione ma, in un mercato come quello in cui ci muoviamo oggi, serve anche, come si dice in inglese, un reality check , cioè guradare come stanno veramente le cose. l'associazione italiana home stager individua i quattro passi necessari per compiere questa operazione  in modo consapevole ed offre una serie di suggerimenti utili  per ciascuno di questi passi

ti è sembrato interessante?

ricevi gratis via email le notizie più interessanti


in questo momento stai ricevendo

19 commenti

scrivi un commento
#1 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 13:05 Ritratto di www.puntore.info www.puntore.info linka a questa pagina
#2 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 13:24 Ritratto di anonimo anonimo dice

passo n° 5: calare!!!

#3 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 13:26 Ritratto di anonimo anonimo dice

Buon giorno mi chiamo Giorgio ,
gradiei sapere con esattezza precisione e tempistica ( inteso come comunicazioni ai vari enti ) che documenti necessitano ( facendo attenzione a non dimenticarne nessuno ) per la vendita da privato a privato di un appartamento . Grazie

P.s se fosse possibile avere un elenco numerato grazie nuovamente

#4 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 14:27 Ritratto di anonimo anonimo dice

con il 2012 aumenta tutto ....ma proprio tutto
perchè mai proprio le case dovrebbero calare ?
2° / 3° / 4 ° case ? perchè mai svenderle ?
meglio affittarle agli extracomunitari che pagano
e non sono rompi........come tanti italiani !

#5 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 15:24 Ritratto di anonimo anonimo dice

si si affittala agli extracomunitari poi però sappici dire come è andata

#6 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 15:25 Ritratto di anonimo anonimo dice

con il 2012 aumenta tutto ....ma proprio tutto
perchè mai proprio le case dovrebbero calare ?

mamma mia, non se ne puo' piu' di questi ultrà del mattone..... Il mercato è mercato, vi sono periodi in cui sale e periodi in cui scende, in tutti i settori compreso quello immobiliare funziona cosi'. non siate ridicoli con queste inutili e infantili affermazioni. Affitta pure agli extracomunitari, poi quando non ti pagheranno piu' e ti distruggeranno il già malconcio capanno, vieni pure a lamentarti qui cosi' ci facciamo quattro grasse risate.

#7 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 16:24 Ritratto di marco marco dice

è dal 1990 che affitto a extracomunitari e non ho mai avuto problemi
basta a stare a quanti poi risiedono fisicamente nell'appartamento
rispetto agli inquilini italiani hanno meno pretese e tante sciocchezze
che si guastano se le riparano da soli
esperienza positiva

#8 Lunedì, 2 gennaio 16:55 Ritratto di Prof. Giuseppe mostardi Prof. Giuseppe mostardi risponde a Ritratto di anonimo anonimo

ti sei accertaTO CHE IL BENE DA TE POSTO IN VENDITA O CHE INTENDI ACQUISTARE è LIBERO DA CENSI, LIVELLI, CANONI ECC. NON è SUFFICIENTE LA DICHIARAZIONE RIPORTATA IN FONDO ALL'ATTO DI VENDITA RILASCIATA MA NON GARANTITA DAL NOTAIO ROGANTE. sPESSO è UNA DICHIARAZIONE NON VERITIERA CHE POTRà COSTARTI CARA.
lE RENDITE PERPETUE, CENSI CANONI LIVELLI ENFITEUSI NON SCADONO MAI PERCHè SONO PERPETUE.
pER AVERE INFORMAZIONI SUL PROBLEMA INVIA UNA E-MAIL A LIVELLI@PAKEPA.COM GRATUITAMENTE RICEVERAI INFORMAZIONI UTILI A ELIMINARE IL PROBLEMA SE C'è.?

#9 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 18:03 Ritratto di www.habemuscasa.com www.habemuscasa.com linka a questa pagina
#10 Lunedì, 2 gennaio 18:18 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

con il 2012 aumenta tutto ....ma proprio tutto
perchè mai proprio le case dovrebbero calare ?
2° / 3° / 4 ° case ? perchè mai svenderle ?
meglio affittarle agli extracomunitari che pagano
e non sono rompi........come tanti italiani !

in perfetto stile ...italiano, ma purtroppo per voi (rimasti con il cerino in mano) i giochi sono finiti, fi-ni-ti.
da oggi in poi non si venderà una ...mazza.

#11 Lunedì, 2 gennaio 19:52 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

certo ! cerini che voi vorreste avere però....ah ah ah
e con cosa li paghereste ? con i soldi del monopoli ?
circolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
buffoni e accattoni si accomodino sotto i ponti, prego

#12 Lunedì, 2 gennaio, 2012 - 20:30 Ritratto di anonimo anonimo dice

personalmente considero alla stregua dei parassiti coloro i quali arricchiscono senza lavorare grazie agli immobili (ovviamente con le giuste proporzioni ed eccezioni). mi fa abbastanza rabbia conoscere persone laureate in discipline scientifiche che hanno dovuto rinunciare ad un dottorato di ricerca da 800 euro al mese e sapere che ci sono degli ignoranti che senza muovere un dito guadagna il doppio grazie agli appartamenti (ripeto, con le dovute eccezioni). di certo l'Italia non va avanti grazie a loro. detto questo, ripeto, ci sono molte persone oneste che richiedono affitti onesti e prezzi onesti.
al di là delle considerazioni personali, sto seguendo abbastanza il mercato immobliare e dire che è stagnante sarebbe poco. un calo dei prezzi è inevitabile. nelle zone meno ambite e per gli immobili di minor pregio questo sta già avvenendo da un pezzo, per fortuna.

#13 Martedì, 3 gennaio, 2012 - 00:26 Ritratto di anonimo anonimo dice

Sarei curioso di sapere come si fa ad arricchirsi senza lavorare grazie agli immobili. tutti quelli che conosco, se possiedono immobili è perchè ci hanno investito i risparmi del loro lavoro, o perchè li hanno direttamente costruiti con una loro impresa, o perchè li hanno ereditati dai genitori (e credo sia un diritto di ognuno, comprare una casa da lasciare ai propri figli), o perchè sono stati abili affaristi nelle compravendite. se conoscete un posto dove regalano gli immobili ditemelo, che vedo se ne danno uno anche a me!

#14 Martedì, 3 gennaio, 2012 - 11:58 Ritratto di anonimo anonimo dice

certo ! cerini che voi vorreste avere però....ah ah ah
e con cosa li paghereste ? con i soldi del monopoli ?

se sono rimasti solo quelli, pagheremo con quelli, le case valgono quanto la gente è disposta e ha la possibilità di pagarle, tutto il resto sono sogni da mattonaro.

#15 Martedì, 3 gennaio 13:10 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

Mi sono appena informato anche io:
La parte venditrice deve fornire alla parte acquirente la seguente documentazione inerente l'immobile in vendita:
1)atto di provenienza (rogito precedente)
2)eventuale successione se si tratta di un'immobile ereditato
3)scheda catastale (contiene la piantina dell'appartamento)
4)certificato catastale, che riporta le rendite attribuite. Da queste rendite si ricaverà il valore di riferimento per il calcolo dell'imposta di registro
5)eventuale regolaemnto condominiale
6)fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale del venditore
7)concessione edilizia ed eventuali condoni o sanatorie
8)"estratto per sunto degli atti di matrimonio"(solo in caso di comunione dei beni del venditore)
9)documenti che dichiarino la conformità di tutti gli impianti
10) in caso di immobile venduto occupato occorre fornire il relativo contratto di locazione
11)certificazione energetica (al rogito).
Dovrebbe essere tutto. Saluti

#16 Martedì, 3 gennaio 13:52 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

12) se c'è sucessione, anche la rinuncia di rivalsa se ci sono altri eredi

#17 Martedì, 3 gennaio 14:02 Ritratto di anonimo anonimo risponde a Ritratto di anonimo anonimo

andate a vivere a parco della vittoria.....allora
i soldi del monopoli lì accettano solo lì .....ah ah ah ah

#18 Martedì, 3 gennaio, 2012 - 15:24 Ritratto di anonimo anonimo dice

prima di tirar fuori tutti questi documenti verificate la solvibilità
dell'acquirente

#19 Mercoledì, 29 febbraio, 2012 - 13:08 Ritratto di anonimo anonimo dice

ma è mai possibile che tra chi possiede casa e chi no si scatenino certe faide? nessuno nega che al momento gli immobili siano in ribasso: la crisi determina mancanza di liquidità sìa da parte di privati che dalle banche, che non concedono credito. L'immobile, forse più di qualsiasi altro prodotto, risente pesantemente di questa situazione ma ciò non giustifica chi ne pretende la svendita. certo un riassestamento dei prezzi sarebbe auspicabile, in passato si sono viste richieste assurde, non proporzionali agli stipendi medi degli italiani ma ciò significa che spesso chi ha comprato lo ha fatto con enormi sacrifici (tranne ovviamente casi fortuiti o eredità: ma in tal caso i sacrifici sono ascrivibili ai genitori o ai parenti vari). A maggior ragione non vedo perchè chicchessìa dovrebbe "regalare" case o quant'altro, tranne ove diventa indispensabile vendere: solo in tal caso chi vuole realizzare dovrà adeguarsi alle nuove quotazioni. ma non c'è niente di nuovo sotto il sole, è una legge di mercato che vale per tutto, non solo per le case.
Chi invece non ha questa necessità così impellente preferisce affittare sperando (forse invano) in tempi migliori. che c'è di così strano? ognuno di noi non farebbe altrettanto, o a qualcuno piace perdere soldi?

aggiungi il tuo commento

  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <br> <p>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Links to specified hosts will have a rel="nofollow" added to them.

3000 caratteri disponibili