Commenti: 0
La casa che esiste nel mondo reale più simile all’abitazione di Iron Man (Fotogallery)
autorizado

Quando nel 2007 il team di produzione del film “Iron Man” ha iniziato a cercare i luoghi per le riprese ha trovato qualche difficoltà nello scovare la casa di Tony Stark. Nessuna abitazione visitata si avvicinava al lussuoso, eccentrico e tecnologico stile di vita del milionario eroe dei fumetti.

Così ha deciso di realizzarne una alla sua altezza. Basandosi sui progetti dell’architetto John Lautner,  ha dato vita alla residenza Stark de Point Dume a Malibú (California, Stati Uniti).

Gli scenografi si sono ispirati alle forme sinuose dell’Arango Residence e alle enormi finestre con vista sull’Oceano della Beyer House, progettata da Lautner negli Anni ’60 e ’70. Ma hanno preso come riferimento anche la Elrod House, per la forma circolare della casa principale di Iron Man.

Questa lussuosa abitazione si trova a Palm Springs ed è stata costruita nel 1968. E’ apparsa per la prima volta sul grande schermo nel 1971 nella pellicola della saga di James Bond “Agente 007 - Una cascata di diamanti (Diamonds Are Forever)”.

La Elrod House ha una superficie di 826 m2, suddivisi in quattro stanze da letto e cinque bagni. Comprende anche uno spettacolare salone circolare con vista sul deserto. La casa è appena stata messa in vendita per 10,5 milioni di dollari.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account