Commenti: 1

In questa nuova puntata della rubrica di home staging, a cura dell'esperto di idealista, Giorgia pasculli, l'home stager ci spiega come migliorare un appartamento con mansarda

L’intervento che effettuiamo in questa puntata, eseguito mediante foto ritoccate e miei suggerimenti, riguarda un appartamento particolare, una casa dal taglio molto moderno ed eclettico sia per la struttura che per gli arredi.

Anche in questo caso, con piccoli interventi di riordino e l’aggiunta o la rimozione di alcuni accessori, otteniamo grandi risultati.

Salotto

Home staging: come illuminare un appartamento con mansarda (fotogallery)


Piuttosto ampio e dalla conformazione molto particolare, provvediamo alla ricopertura del divano e alla tinteggiatura della pareti, nell’ottica di esaltare le forme e gli spazi a disposizione.
Il colore scelto per le pareti e’un grigio tortora non scuro, mentre la copertura del divano è di tonalità carta da zucchero per richiamare alcuni dei colori presenti negli accessori di questo spazio

Proseguiamo poi con l’eliminazione di alcuni oggetti per dare maggiore ordine alla stanza, come quelli appoggiati sulla scrivania. Nascondiamo anche tutti i fili a vista, sempre per creare armonia dello spazio

Sulla parete di fronte alla scrivania sostituiamo il piccolo quadro originariamente presente, con quello appoggiato a terra nella cucina, sicuramente più adeguato per dimensioni e per colori

Home staging: come illuminare un appartamento con mansarda (fotogallery)

 

Cucina

Home staging: come illuminare un appartamento con mansarda (fotogallery)

Anche questo locale è moderno nella struttura e forma delle pareti, con tinta blu accesa della cucina di forte impatto. In questo spazio, come già fato nel salotto, provvediamo semplicemente a riordinare il tavolo, assolutamente moderno, togliendo tutti gli strumenti di lavoro presenti, ed intervenendo con il posizionamento di un bel cache-pot contenente una bella orchidea dai colori decisi.

Riordiniamo quindi anche la parete dove appoggia la cucina e spostiamo il microonde originariamente presente sul frigorifero su un apposito piccolo mobiletto porta forno.

Piano mansardato

Il piano mansardato è costituito da due stanze da letto, una matrimoniale ed una singola. Originariamente si presentano particolarmente spoglie e poco luminose.
Interveniamo quindi dando luce agli spazi, dipingendo semplicemente di bianco brillante tutta la perlinatura, in partenza di colore rovere, alleggerendo e dando maggiore profondità all’ambiente.

La stanza singola, dopo l’imbiancatura, verrà rivisitata attraverso la scelta di un copriletto e cuscini sempre a righe ma dai colori sicuramente più vivi e decisi.
Anche la cassettiera a fianco del letto, ridipinta di bianco, è completata con l’allestimento di una lampada da tavolo con base in vetro e paralume in tessuto.
Unitamente al carattere particolarmente decorativo della stessa, l’illuminazione fornita sarà quindi morbida, diffusa e regolabile a seconda delle esigenze

Ecco il risultato

Home staging: come illuminare un appartamento con mansarda (fotogallery)


Camera matrimoniale


La camera matrimoniale è rivisitata mediante il riordino di tutta gli oggetti appesi alle pareti.
Anche questa stanza è completamente riverniciata di bianco brillante.

Sul letto posizioniamo quindi un copriletto a righe con colori decisi che completiamo con cuscini in nuance, mantenendo così il fil rouge dell’altra stanza .

Sulla cassettiera, che riordiniamo a dovere, appoggiamo un’altra lampada da tavolo che, oltre allo spiccato carattere di arredo, contribuisce ad irrobustire la luminosità della stanza fornita dai faretti contemporanei già presenti.

Il piccolo spazio vicino, è rivisto con un semplice intervento di riordino, tinteggiatura in bianco del perlinato e posizionamento vicino al piccolo tavolino presente di una sedia bianca in legno massiccio materiale naturale e resistente.

Sottoscala mansarda

Home staging: come illuminare un appartamento con mansarda (fotogallery)


Nella mansarda troviamo un ridotto sottoscala con la presenza di due semplici sedie su cui sono ricoverati oggetti vari. Il loro riordino e la riverniciature in bianco dei soffitti contribuirà ad esaltare la luce e le caratteristiche forme del locale

Scopri lo stile di Giorgia

Clicca sulla fotogallery per scoprire tutti i dettagli e i consigli di Giorgia



 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

18 Aprile 2012, 11:56

E la chiamate casa quello scempio, pensare che qualche pazzo la usa pure per viverci pagandola quanto una casa normale.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account