Commenti: 1
Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

"Spesso togliere è meglio che aggiungere". Questa frase attribuita alla stilista Coco Chanel sembra perfetta anche quando si tratta di arredamento di interni. In altro modo, possiamo dire "less is more". A mostrarci come e perché "liberare" è preferibile che "aggiungere" sono le nostre collaboratrici dell’associazione italiana Home Stager.

Chi ci segue su Facebook e su altri canali, negli ultimi mesi avrà letto più volte le parole “less is more”, statement relativo ai corsi di staging accreditati dall’Ordine degli Architetti. Ma oggi vi facciamo vedere qualche esempio pratico di “less is more” nello staging.  E’ la cosa più importante e più facile nella maggior parte dei casi di vendita. Le case sono piene di cose che non servono, non rendono, e innanzitutto…non vendono!

I proprietari che vogliono vendere o affittare la prima abitazione dovranno comunque traslocare. Iniziare a spogliare e sgomberare la casa non solo la rende molto più interessante agli occhi dei futuri acquirenti o inquilini, ma vi prepara già per l’imminente trasloco.

Seguono tre esempi dell’effetto prima e dopo di uno “sgombero” di un’abitazione che era stata messa in vendita dalla stager Arianna Leva, powered by Staged Homes:

Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

Meno cornici, più  luce. Meno cianfrusaglie, meno oggetti personali, più oggetti suggestivi.

Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

Un’altra prospettiva dello stesso angolo. Non servono parole, è tutto chiaro.

Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

Il prima e il dopo di una casa, quando togliere è meglio che aggiungere (Foto)
autorizado

La camera da letto della stessa abitazione, rilanciata con pochissimo. Pochissimo perché… less is more.

Questi accorgimenti hanno un effetto positivo sull’aspetto dell’immobile e sull’eventuale acquirente o inquilino, che come primo passo sfoglia gli annunci su portali come idealista. Se state leggendo questo articolo, forse perché avete un annuncio su idealista, fatevi queste domande: salta all’occhio? si distingue? è un annuncio che fa sì che venga cliccato?

E’ qui, sui portali online, che inizia la vendita o l’affitto del vostro immobile. Less time is more money.

Less is more.

Ringraziamo l’architetto Mies van der Rohe per le sue famose parole che stiamo riutilizzando in questo periodo e invitiamo tutti i lettori di idealista a contattarci per qualsiasi domanda, dubbio, per frequentare un corso di home staging o per trovare uno stager professionista.

Non esitate: www.stagedhomes.it, www.archistagedhomes.it, info@stagedhomes.it. Siamo qui per voi.

Buon inizio settimana.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

carla
29 Settembre 2015, 11:04

nelle foto è la luce che cambia l'effetto......

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità