inflazione

L'inflazione annua nell'area Euro è in calo del 2,4%

Il tasso di inflazione annuale dell’area euro è stato del 2,4% a marzo 2024, in calo rispetto al 2,6% di febbraio. Un anno prima il tasso era del 6,9%. L’inflazione annuale dell’Unione Europea è stata del 2,6% a marzo 2024, in calo rispetto al 2,8% di febbraio. Un anno prima il tasso era dell’8,3%.
investimenti immobiliari

Gli investimenti immobiliari in Italia nel 2024

Il primo trimestre del 2024 si chiude con un volume d’investimento ancora contenuto per il commercial real estate italiano, pari a 1,35 miliardi di euro, ma in netto recupero rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+27%).
Producción vino

La produzione di vino si prepara a estati difficili

Le estati sudamericane ed europee stanno diventando sempre più calde. Brutte notizie per i vigneti. Nel caso del Cile, l'irrigazione dipende dallo scioglimento delle Ande, che è sempre meno affidabile, mentre il caldo eccessivo danneggia l'uva.
cacao

Quali sono i Paesi maggiori produttori di cacao nel mondo

Con il prezzo del cacao alle stelle, le uova della Pasqua appena conclusa sono state decisamente amare. Il motivo dell'impennata dei prezzi della materia prima più amata dai bambini sta nelle difficili condizioni in cui versano le principali piantagioni mondiali.