Commenti: 28

Il segretario del pdl, angelino alfano, assicura che l'imu sulla prima casa sarà una tantum. Signfica che dal 2013 dovrebbe scomparire, mentre rimarrebbe l'imposta sulle seconde residenze. Ma visto che l'imu, imposta municipale unica, racchiude tutti i servizi comunali (e con l'aria che tira ci si chiede come faranno i comuni a far quadrare i conti), quella di alfano sembra a molti una mossa da campagna elettorale. Lui però assicura di aver avuto l'ok di monti

Noi di idealista vogliamo conoscere la tua opinione al riguardo

Vota il sondaggio su facebook


Queste le dichiarazioni di alfano: ''siamo davvero molto contenti, il governo ha accolto il nostro ordine del giorno che prevede che l'imu sia una tantum. Il governo si è anche impegnato a trovare altre risorse per fare si' che nel 2013 non ci sia l'imu, ovviamente sulla prima casa''

''La casa è un patrimonio sacro -ha aggiunto- su cui non bisogna infierire. Quindi sono soddisfatto perché prima abbiamo chiesto la rateizzazione dell'imu, che diventa legge con questo provvedimento, e poi che diventi una tantum solo per il 2012 e in riferimento alla prima casa. Il governo -prosegue alfano- si è impegnato a trovare delle risorse alternative e noi lo aiuteremo a farlo, in modo da evitare che l'imu sulla prima casa diventi periodica''

 

Se devi calcolare l'imu dovuta per i tuoi immobili, qui trovi il nostro calcolatore: calcolo imu

Vedi i commenti (28) / Commento

28 Commenti:

20 Aprile 2012, 10:49

Alfano è proprio il degno seguace di berlusconi... sparare boiate a raffica senza ragionare sulle cose! la tassa sugli immobili esiste in tutte le democrazie mondiali perchè è equa e il togliere l'ici è stato uno dei motivi per cui i comuni sono diventati inutili aglli occhi dei cittadini.
Una tassa sugli immobili ci vuole basta che sia equa! ma tanto Alfano e il suo PdL o come lo rinomineranno sono già belli che finiti quindi queste sparate da campagna elettorale faranno presa su quei pochi sciocchi che si faranno di nuovo fregare come l'ultima volta!

16 Giugno 2012, 15:00

In reply to by anonimo (not verified)

Per curiosità sei un tesserato del partito democratico in campagna elettorale?

20 Aprile 2012, 10:57

Viva alfano abbasso monti.

L'Italia cresce senza IMU.

20 Aprile 2012, 13:39

In reply to by anonimo (not verified)

Che sognatore

20 Aprile 2012, 11:14

Trovata da campagna elettorale e nulla più

20 Aprile 2012, 12:30

Solita stronz.... da campagna elettorale.

20 Aprile 2012, 12:38

Confermo... è solo una mossa del pdl per calmare il proprio elettorato immobiliarista, ma non avrà nessun seguito...
...il governo ha giustamente accettato per non far crollare il mercato ma ha inserito la formula «Il governo si impegna a valutare l'opportunità di...»

20 Aprile 2012, 14:14

Ma i politici pensano che siamo tutti deficienti? Ma ancora pensano di raccontarci 'ste balle? A furia di togli e metti, togli e metti, ai cittadini gli si arrosserà il sederino! intanto non cambia mai niente, anzi è sempre peggio!
Fate come me: non legittimate il parlamento dei ladri e degli incompetenti: non andate a votareeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20 Aprile 2012, 21:53

In reply to by ric (not verified)

È trroppo poco non vootare ci vuole altro

20 Aprile 2012, 14:37

Vai avanti pure angelino!,sei stato grande nell'averlo pensato, seguiti pure sulla strada intrapresa dal premier SIlvio,poiché non può essere ché assolutamente giusto,visto le già tante dichiarazioni di incostituzionalità ché ci sono state(essendo davvero incostit.per la legge italiana),al riguardo di tasse sul patrimonio!!!!; tieni presente ché ho già rinnovato l'adesione al popolo della libertà.
GRazie...

per commentare devi effettuare il login con il tuo account