Commenti: 0

Per i contribuenti registrati ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate, è disponibile il software per la compilazione e l’invio del modello Unico 2015. Il modello deve essere compilato entro il 16 giugno ai fini del versamento del saldo 2014 e del primo acconto per il 2015, la scadenza per l’invio è quella del 30 settembre.

Modello Unico, a chi è rivolto

Il modello Unico deve essere necessariamente utilizzato da chi è intestatario di una partita Iva e può essere utilizzato utilizzato anche da chi ha trovato difficoltà nel 730 precompilato. E’ poi obbligatorio utilizzare il modello Unico in tutti quei casi in cui si debbono dichiarare i redditi per conto di contribuenti deceduti. Con la versione online è possibile compilare tutti i riquadri, compresi quelli per il pagamento delle imposte sugli investimenti e sulle case all’estero.

Modello Unico, le scadenze

Con il modello Unico l’Irpef deve essere versata il 16 giugno, in caso di difficoltà è possibile sia la rateizzazione di saldo ed acconto, sia il semplice versamento posticipato al 16 luglio. Oltre ad effettuare i conteggi delle imposte, il sistema dovute genera automaticamente anche i modelli F24 per effettuare i pagamenti.

Modello Unico, le novità

Il software online dal 28 maggio consente di precompilare il modello con alcune informazioni della dichiarazione presentata per il precedente periodo d’imposta (Unico/2014 o 730/2014).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account