Commenti: 0

Proroga per la voluntary disclosure. Il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, ha firmato il provvedimento che permetterà di inviare entro trenta giorni dalla scadenza della domanda, l'apposita documentazione a corredo della stessa. Il termine per la presentazione dell'istanza rimane in ogni caso quello del 30 settembre.

"Considerate le recenti novita' introdotte dall'articolo 2, comma 4, del decreto legislativo 5 agosto 2015 n. 128 (quello sulla certezza del diritto, ndr), - si legge nel comunicato - l'Agenzia tiene conto delle difficolta' che i contribuenti potrebbero incontrare nel reperire la documentazione e le informazioni relative ad annualita' per le quali e' scaduto il termine per l'accertamento, che, ai fini della causa di non punibilita' prevista dalla procedura di collaborazione volontaria, possono essere considerate oggetto della procedura di collaborazione volontaria".

Una buona notizia per chi consegnerà la domanda per la collaborazione volontaria a ridosso del 30 settembre, perché avrà in ogni caso trenta giorni di tempo per presentare la relativa documentazione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità