Commenti: 0

Sembrava cosa fatta, ma alla fine per ragioni tecniche il Consiglio dei ministri dello scorso venerdì non ha affrontato il decreto sulla proroga della voluntary disclosure. A quanto pare, però, il governo è sempre intenzionato a estendere i tempi fino a fine novembre o anche a fine anno. Per la decisione si attende il Cdm di martedì 29 settembre.

Tramite una nota, Enrico Zanetti, sottosegretario all’Economia, ha fatto sapere: “Il ministro Padoan mi ha informato che, per una questione tecnica di lavori di Consiglio, il decreto sulla proroga della voluntary disclosure potrebbe slittare al Consiglio dei Ministri di martedì. Al di là di questo aspetto puramente tecnico-procedurale, resta ferma la volontà politica di procedervi”.

Ricordiamo che il governo potrebbe decidere di spostare il termine ultimo per la presentazione delle istanze sul rientro dei capitali dal 30 settembre al 30 novembre, con possibilità di completamento della procedura entro il 31 dicembre.

Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha diramato un provvedimento con il quale ha dato tempo per la presentazione della documentazione relativa alle richieste di adesione alla procedura di emersione dei capitali fino al 30 ottobre, confermando però la scadenza del 30 settembre per inoltrare la prima domanda.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account