Commenti: 0
Renzi: “Eliminiamo la tassa sulla prima casa per tutti e per sempre”
GTRES

Sul fronte della tassazione sulla casa le intenzioni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sono ormai chiare. Non c’è polemica che tenga. Anche dopo le ultime indicazioni giunte da Bruxelles, il Capo del governo ha ribadito la sua posizione e ha detto: “Decideremo noi”. Parole confermate al Question time alla Camera: “Via la tassa sulla prima casa per tutti e per sempre”.

Al Question time il presidente del Consiglio ha confermato l’impegno ad abolire la Tasi sull’abitazione principale. Ma non solo. Renzi ha anche ribadito che l’atteggiamento di subalternità all’Unione europea deve finire.

Queste le parole di Renzi: “Dopo 20 anni di balletto a cui ha contribuito anche la politica, ‘tolgo, rimetto, rimetto solo per alcuni’, si elimina la tassa sulla prima casa per tutti e per sempre. L’Ue faccia ciò che deve fare e noi facciamo quello che dobbiamo fare noi”. E ancora: “Il punto centrale deve essere che l’abolizione della tassa sulla prima casa non deve pesare sui Comuni. Altrimenti si lede il patto di fiducia con i sindaci”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account