Commenti: 0

Con il via libera da parte del Consiglio dei ministri all’estensione dei tempi per l’adesione alla voluntary disclosure, è stato spostato al 30 novembre il termine per la presentazione delle domande e a fine dicembre quello per l’integrazione della documentazione. Adesso il sottosegretario all’Economia, Enrico Zanetti, ha fatto sapere che la proroga al 30 dicembre per presentare tutta la documentazione vale per tutti, anche per coloro che hanno presentato domanda entro il termine precedente del 30 settembre.

A margine della seduta della commissione Finanze del Senato sul decreto che proroga il termine del programma di emersione dei capitali detenuti illegalmente all’estero, Zanetti ha chiarito i dubbi sollevati da alcuni passaggi della relazione tecnica al decreto di proroga.

Il sottosegretario all’Economia ha poi fatto sapere che sono oltre 63mila le domande di voluntary disclosure presentate al 30 settembre e “ad oggi sono verso le 70mila”. Zanetti ha poi aggiunto che, rispetto al gettito previsto nel decreto legge di 1,4 miliardi, la cifra si attesta a “1,9 miliardi al 30 settembre e ora sale ancora”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità