Commenti: 1

Un business da 1,4 miliardi e almeno 10mila posti di lavoro dai campi ai flaconi. È questo il giro d'affari che può generarsi dalla coltivazione, trasformazione e dal commercio in Italia della cannabis a scopo terapeutico per soddisfare i bisogni dei pazienti nel nostro paese e all'estero

Si tratta di dati emersi nel corso della presentazione al forum internazionale dell'agricoltura e dell'alimentazione di cernobbio e scaturiti con il primo studio sulle potenzialità economiche e occupazionali della cannabis ad uso terapeutico in Italia

Il presidente della coldiretti, Roberto moncalvo, ha spiegato che "si tratta di un progetto innovativo che potrebbe vedere il nostro paese all'avanguardia nel mondo". Moncalvo ha poi detto: "l'agricoltura italiana è oggi pronta a recepire le disposizioni emanate dal governo e a collaborare per la creazione di una filiera controllata capace di far fronte a una precisa richiesta di prodotti per la cura delle persone affette da malattia"

 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

www.realessandro.it
8 Novembre 2014, 21:39

Se la produzione di cannabis si trasformerà in business , come sembra , inizierà la caccia all'esperto. - Si determinerà una situazione curiosa e paradossale . Vedremo personaggi , che fino a ieri spacciavano clandestinamente agli angoli delle strade , trasformarsi in manager o direttori del reparto "qualità" -insomma un po' come la fine che hanno fatto molti hacker.
In fine dovremo ammettere che questi soggetti l' hanno imbroccata giusta fin dall'origine , quando hanno cominciato - seppure clandestinamente- a trafficare in erba - Insomma emarginati o avveduti previdenti " business man" ?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità