Commenti: 0

Negli ultimi anni il telefono cellulare è passato da essere un semplice strumento per comunicare a un gadget indispensabile, di cui non si può fare a meno e che vanta ormai moltissime funzionalità oltre alle telefonate. Dal punto di vista del collegamento Internet, stando a dati elaborati dal Politecnico di Milano, in Italia sono più quelli che navigano dallo smartphone rispetto al desktop: 16,4 milioni di italiani utilizzano cellulare e tablet per “surfare”, mentre 13 milioni lo fanno dal PC. E la tendenza è di crescita.

Tuttavia, in mezzo a questo gigantesco mondo di internauti mobile, ci sono molti italiani che non rientrano in quei 16,4 milioni. Forse perché non possiedono uno smartphone, bensì continuano ad avere un classico cellulare per fare chiamate e inviare SMS. C'è anche chi ha un telefono moderno, ma praticamente non lo usa per navigare, magari non possiede neanche un account su Facebook o Twitter. Ci sono anche over 50 che a questa grande world wide web preferisce non appartenere, o quelli che sì sono connessi tutto il giorno, ma davanti al PC per motivi di lavoro o studio. Ci sono, infine, i grandi sfruttatori delle rete wireless gratuite che trovano all'ufficio o in università, che passano ore connessi dal cellulare ma senza pagare una tariffa telefonica ad hoc.

Tutte queste persone non hanno bisogno di piani telefonici con tantissimi GB di traffico Internet, minuti di chiamate né SMS. A chi rientra in alcuna di queste categorie, o altre simili, possono bastare 100 minuti, 100 SMS e 500 MB ogni mese. Con il comparatore di SosTariffe.it abbiamo quindi effettuato una ricerca impostando lo strumento con quei filtri, e scoprendo che per gli italiani che usano poco il cellulare ci sono proposte commerciali anche a 6 euro al mese. Ecco i nostri risultati:

  • Smart 1 Giga di Tiscali Mobile: è una proposta ideale per questo tipo di cliente, con 200 minuti, 200 SMS e 1 GB di traffico Internet al costo di 6 euro al mese.
  • Smart 2 Giga di Tiscali Mobile: con 2 euro al mese si può raddoppiare la proposta precedente e avere 400 minuti, 400 SMS e 2 GB (8 euro/mese).
  • All Inclusive Senior di Wind: esclusiva per gli over 60, questa tariffa comprende 200 minuti, 200 SMS, 500 MB di traffico e chiamate illimitate verso due numeri fissi o mobili. Costa 8 euro ogni quattro settimane. Con 2 euro in più si può acquistare un telefono semplice da utilizzare, il Doro 820 Mini.
  • ALL-IN 800 Extra Fast di Tre Italia: per 10 euro al mese quest'offerta include 800 minuti, 800 SMS e 4 GB al mese. Può essere un bundle piuttosto abbondante per un cliente con il profilo sopramenzionato, ma si tratta sicuramente di una delle offerte più conveniente sul mercato in questo momento.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità