Domanda di

3 Risposte:

15 Dicembre 2013, 14:12

Occorre rivolgersi al comune di Roma e chiedere copia degli accordi siglati fra Comune e organizzazioni degli inquilini o credo sia rintracciabile in internet nel sito del Comune ( esiste senza dubbio alcuno) . Li' sono indicati tutti i parametri ( variabili a seconda della zona, delle pertinenze, etc) utili per conteggiare se siamo all'interno del regime concordato o stiamo " splafonando "

2 Gennaio 2014, 13:06

Per trasformare un contratto di locazione da libero a concordato ė necessario ricontrattare sia il canone di locazione che deve rientrare nell'importo massimo previsto dall'accordo territoriale sia la durata che deve essere 3+2, due sono le modalitá: una scrittura di modifica da registrare e allegare al contratto originario oppure il recesso anticipato dal contratto originario e la sottoscrizione di uno nuovo.

igpinn@hotmail.com
14 Luglio 2014, 18:08

Mi si dice presso il sindacato ASPPI di Quartu S.Elena (Ca) che mi predispongono loro il contratto a canone concordato lo timbrano a conferma-convalida del canone, che risulta inferiore o uguale a quello stabilito con il comune per l'immobile , annullano il contratto precedente e poi lo registrano, senza che, ci sia alcun costo di registrazione. Così mi hanno detto.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account