Sono affituaria di un condominio comunale di 17 inquilini e box pertinenti agli appartamenti. E' scaduto il contratto e ci viene rinnovato ma solo quello di casa e non quello del box pertinente. La giunta ha deciso che fascia protetta e redditto zero non possono averlo(15 su 17) ma, se intestato ad un privato esterno si puo' avere! Intanto il condominio e' previsto di solo 5 posti auto ad uso comune fuori e pertanto avevamo un contratto box di 600 euro annui e di alloggio 650. Ora redditti zero paghiamo 1300 annui di alloggio ma non abbiamo diritto al box (pur avendo sempre pagato regolarmente) ma se vogliamo possiamo averlo a nome di un esterno a 1000 euro annui..oltre al fatto che ci inducono a delinquere dichiarando il falso, possono levarci una pertinenza quale e' il box senza essere provvisti di parcheggio esterno??

Domanda di

1 Risposte:

Joana
24 Maggio 2015, 14:58

P.s. Oltretutto quando abbiamo stipulato i contratti (alloggio+box) 8 anni fa' li abbiamo stipulati redditto zero ..la situazione reddittizia non e' cambiata ma le condizioni di rilascio si! ..se non posso pagare 600 o 1000 euro annuali di box come faccio a pagarne 1300 di affitto? Sono cosciente che questo si fa per guadagnare di piu' sui box affittandone a dei esterni alzano la quota ma cosi penalizzano noi che dobbiamo poi assistere a delle scene inconsone per parcheggiare 17 macchine in 5 posti parcheggio fuori. Logicamente mi viene naturale pensare che il diritto spetta prima a chi ci abita ad usufruire della pertinenza a meno che chi ci abita non lo rifiuta..posso avere un parere tecnico a riguardo? Qualcuno saprebbe indirizzarmi su cosa possiamo fare collettivamente come condominio? (Ovviamente siamo tutti in accordo)

per commentare devi effettuare il login con il tuo account