un parente vorrebbe affittare un appartamento di mio madre, vuoto da decenni xche mia madre vive all'estero- ma essendo anziana tornera' si pensa entro 6-7 anni. (alla morte di mio padre molto piu' anziano)

il parente e' gia' nell'appt mentre sistemiamo il contratto.

abbiamo proposto un contratto transitorio eventualmente rinnovabile(di anno in anno). cedolare secca.

qui i problemi.

come e' scritto il contratto - mia madre avrebbe solo 6 mesi per rientrare dopo avere dato 6 mesi di preavviso di liberare l'appartamento.

visto che dovrebbe vendere la casa all'estero (non facile vista la citta') ed e' disabile non ce la farebbe ad entrare in 6 mesi- magari 12.

possiamo cambiare da 6 a 12 mesi

2/ il parente ha eliminato il deposito cauzionale e la clausola che prevede aumenti annuale del canone. si puo?

3/ mia madre e' anziana e potrebbe fAcilmente dimenticarsi di mandare la lettera annuale dicendo che vuole rinnovare per un' anno. se non lo fa il contratto diventa un 4+4. questo non lo vogliamo perche ovviamente anche se il parente dice che uscirebbe con 6 mesi di preavviso, se poi non lo fa mia madre non avrebbe una casa per 4 anni! alla sua eta' non potrebbe aspettare altri 4 anni per rientrare.

il contratto dice che non puo' essere modificAto- ma il parente ha tolto il deposito cauzionale ecc. quindi e' valido o no? se lo modifica lui lo facciamo anche noi?

se NON e' valido c'e' rischio che pagando l'affitto il parente possa diventare proprietario dopo x anni? questo non lo vogliamo assolutamente.

aiuto!

Domanda di

1 Risposte:

contac
8 Febbraio 2016, 19:15

Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.
Il vostro menu del mese
Ecco l'offerta più attesa dei privati.
Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
Un credito secondo le vostre necessità.
Un credito da ricevere senza garanzia.
Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€ La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail contactixifinance@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account