Domanda di

34 Risposte:

29 Maggio 2012, 11:06

Le spese per la registrazione sono per metà a carico del proprietario e metà dell'inquilino.
In pratica per la registrazione si deve pagare: 2% sul canone annuale + diritti di segrteria + Marche da bollo.
Dividi queste spese a metà tra te e l'inquilino.
Spero di eserti stata utile.

claudio
21 Agosto 2014, 15:49

In reply to by lARA (not verified)

Diritti e bolli li paga l'inquilino

Sophia Carlot
17 Giugno 2015, 18:45

In reply to by lARA (not verified)

Io sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
Sono i prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
Selo metta in contatto oggi e fammi sapere la quantità di denaro
si vuole dare. Sono pronto a incontrarvi in fino a 48 ore o 78 ore di ricevimento della richiesta. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot@gmail.com

PUNTO CASA DI VINCENZO ESPOSITO
2 Marzo 2018, 9:59

In reply to by lARA (not verified)

I diritti di segreteria sono stati eliminati!

31 Maggio 2012, 11:21

Si i costi da sostenere vanno divisi a metà tra locatore e conduttore. Per esempio un appartamento affittato a 500 euro al mese ha il costo di euro 120 come imposta di registro, euro 4,13 di diritti di segreteria per ogni copia ritirara, più Marche da bollo da euro 14,62 per ogni copia registrata (se il contratto è di 100 righi o meno).
Se si adotta l'agevolazione fiscale "cedolare secca" si pagheranno invece solo i diritti di segreteria.

31 Maggio 2012, 11:32

Salve, sono una inquiliana e a giorni firmerò un contratto a cedola secca. La frase "La cedolare secca sostituisce l'imposta di registro e l'imposta di bollo" che cosa vuol dire? che non bisognano pagare le spese di registrazione contratto e i bolli? ve lo chiedo perchè nel mio contratto a cedola secca c'è detta clausola "REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO – Tale onere sarà ripartito tra le parte contraenti in parti uguali (escluso le Marche da bollo sul contratto e per le quietanze il cui costo sarà a carico della parte conduttrice). Mentre la tassa per la risoluzione anticipata del contratto, sarà interamente a carico della parte richiedente."

Grazie mille
A presto

Marco
25 Marzo 2015, 19:08

In reply to by ida di bologna (not verified)

Con la cedolare secca non ci sono spese da pagare, è assolutamente gratuito

Sophia Carlot
17 Giugno 2015, 18:45

In reply to by ida di bologna (not verified)

Io sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
Sono i prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
Selo metta in contatto oggi e fammi sapere la quantità di denaro
si vuole dare. Sono pronto a incontrarvi in fino a 48 ore o 78 ore di ricevimento della richiesta. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account