Buonasera,
Devo affittare un vecchio appartamento ristrutturato c.a. 15 anni fa da mio padre ora inabile, ho solo la certificazione dell'impianto elettrico e per quello del gas mi hanno chiesto 320€. Anche se ristrutturato sono quasi certo che sia cat.G è obbligatorio fare l'APE? Se sì, noi proprietari di vecchi stabili dovremmo spendere dei soldi per darci praticamente la zappa sui piedi! Nel mio caso devo spendere c.a. 300€ per adeguamenti sull'impianto + 320€ per la sua certificaz. + 120€ per l'APE + 100€ per l'ASL (per l'abitabilità); sono 840€!!! io affitto a 300€, 3 mesi solo per rientrare in queste spese sperando che vada tutto bene. Mah!

4 Risposte:

Salvatore Cusimano
24 Febbraio 2015, 0:20

Ciao, mi dispiace doverti dire che l'Ape è obbligatoria, in alcune regioni oltre all'obbligo di pubblicare il coefficiente nell'annuncio pubblicitario, è richiesta come allegato al contratto di locazione.
Inoltre nei nuovi contratti di locazione è obbligatorio inserire una dichiarazione del conduttore (l'inquilino) dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'ape.

Salvo Cusimano

Www.cercolatuacasa.com

john
24 Febbraio 2015, 8:16

Buongiorno Salvo,

Grazie per il chiarimento.

Cordiali Saluti
John

AGENZIA IMMOBILIARE QUERCIANELLA
25 Febbraio 2015, 17:39

Risposta correttamente esposta dal collega Salvo Cusimano.

Jumino Piero
15 Settembre 2015, 6:20

Buongiorno,
Io sono un consulente d'investimento per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
  Rappresento un gruppo di investitori libici che desiderano investire nel settore in Europa, America o altro;
Ho anche fare prestiti locali e internazionali per persone in tutto il mondo. Contattate oggi me e fammi sapere la quantità di denaro necessario. Sono ansioso di compiacere qualunque sia l'importo del vostro bisogno. Ecco la mia mail: juminopiero@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account