Domanda di

8 Risposte:

gianluca
4 Marzo 2014, 10:26

Il problema con i soppalchi ed i sottotetti è ricorrente. Spesso si tratta di spazi non accatastati, od accatastati come ripostigli e, di fatto, utilizzati come locali abitativi. Non sempre la loro realizzazione risulta conforme alle normative urbanistiche stabilite dal comune. Se il suo fosse un immobile recente, potrebbe essere utile richiede informazioni al progettista della palazzina mentre, in caso di vecchio immobile, sarà necessario rivolgersi o direttamente al comune o consultare un tecnico della zona. Certamente la sola variazione catastale potrebbe non essere in grado di risolvere il problema, dovendo il venditore sincerarsi che anche la documentazione comunale sia allineata alle risultanze catastali. Una volta effettuate queste verifiche potrà meglio capire se valga la pena e sia possibile regolarizzare il soppalco, inserendolo nelle planimetrie e potendolo di conseguenza valorizzare anche dal punto di vista economico o presentare l'immobile, come da attuali disegni, privo di questo elemento strutturale.

Experto avalado por idealista

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

Buonasera,la ringrazio della cortese risposta,certamente mi interessero' per poter ottenere dal mio comune tutte le risposte del caso...

per commentare devi effettuare il login con il tuo account