Ho accettato una proposta di acquisto di una casa ma prima del compromesso (e quindi del rogito) un incidente ha fatto dei danni all'immobile. Ora vedró di far fare una stima del danno (piccoli lavori idraulici e di muratura spero entro qualche migliaio di euro) per eventualmente scalare questi lavori dal prezzo che ho accettato oppure farli io prima del compromesso per cercare di tornare alla condizione precedente l'incidente. La domanda é se l'acquirente puo far valutare il danno (da un suo perito/idraulico/muratore) e in caso mettere bocca sull'entitá del danno.

Grazie

Domanda di

1 Risposte:

gianluca
2 Luglio 2014, 20:12

Il venditore si impegna a cedere l'immobile "nello stato di fatto e di diritto" in cui si trova al momento della sottoscrizione del contratto preliminare. Eventuali problematiche scaturite tra la sottoscrizione del preliminare e la firma del definitivo sono a carico del proprietario.
E' palusibile che il proponente l'acquisto richieda e pretenda il perfetto ripristino nello stato originario. L'eventuale decurtazione del prezzo dovrà essere, nel caso, esplicitamente accettata dall'acquirente e non unilateralmente proposta dal venditore. L'acquirente potrà far valutare il danno per verificare che detta decurtazione sia congrua.

Experto avalado por idealista

per commentare devi effettuare il login con il tuo account