Buongiorno, io sono proprietaria di un'immobile dato in affitto con contratto di dipo transitorio della durata di 1 anno con possibilitá di rinnovo di un altro anno. L'inquilina un paio di giorni fa mi chiama e mi dice che dato che ha cambiato lavoro e la posizione della casa adesso le risulta scomoda dal 1 giugno lascia la casa (dandomi verbalmente un solo mese di preavviso quando il contratto ne prevede 3) io le dico che deve comunque continuarmi a pagare fino alla scadenza del preavviso. Lei si rifiuta di pagare adesso pretende di lasciare la casa addirittura il 15 maggio e la restituzione della cauzione in quella data ma nel contratto risulta che il deposito cauzionale serve "a garanzia delle obbligazioni tutte che assume con il presente contratto" quindi anche il rispetto del periodo di preavviso. Adesso l'inquilina mi pone di fronte un ultimatum o lascia l'immobile il 15 maggio e le ridó la cauzione o rimane in casa "con tutte le conseguenze che ne possono derivare" immagino intenda non pagarmi piú i canoni. Come posso comportarmi?

Non ci sono risposte. Siate i primi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account