notizie sul mercato immobiliare e economia Vai su idealista.it »

bolletta enel che significato ha la voce (servizi di rete)?

Risposte:

per commentare devi effettuare

da qualche mese dalle bollette, fanno pagare l servizi di rete , quando precedentemente questi costi non erano presenti in bollettatelefonando alle aziende: di gas di luce gli operatori sono stati evasivi nelle risposte o completamente innefficienti nel dare spiegazione.Da quello che ho capito, questi servizi si riferiscono alla rete di distribuzione dell'energia elettrica.vorrei sapere se è legale quello che le aziende chiedono agli utenti ?

0 0
Vote up!
Vote down!

ciao anche noi abbiamo avuto una bolletta di 459.50 euro ma stiamo dando i numeri servizi di rete 120 euro ma sta dando i numeri l'enel qualcuno di voi sà darmi qualche spiegazione? anche noi abbiamo chiamato e non sanno dare una spiegazione ben precisa dagli operatori..

0 0
Vote up!
Vote down!

perche sono tutti ladri

0 0
Vote up!
Vote down!

Anche a me è arrivata una bolletta di 470 euro .153 per servizi di vendita e 175 per servizi di rete.Urge una risposta

0 0
Vote up!
Vote down!

io sono 4 anni che pago cifre alte pure questo mese 493 euro ogni anno mi prendono 5mila euro, non so più cosa fare.ma chi ci deve dare una risposta?

0 0
Vote up!
Vote down!

ho contattato il servizio clienti enel energia e una signora dall'altra parte del telefono (con voce molto altezzosa e scocciata) mi ha riferito che con la voce "servizi di rete" significa che paghiamo il corrispettivo fatturato x quota fissa e quota energia a l'azienda che ci fornisce l'energia elettrica e in base al consumo effettivo in kw paghiamo questo servizio che è entrato in vigore a gennaio 2011 ed è del tutto legale.in poche parole (a mio avviso) paghiamo una parte dello stipendio a chi lavora x procurarci e poi rivenderci l'energia elettrica.Io mi chiedo e chiedo anche a voi se vi sembra normale tutto ciò

0 0
Vote up!
Vote down!

ciao anche noi abbiamo avuto un aumento di 90€ su una bolletta di 130(che ora è di 220) ma è solo enel che fà questo??? qualcuno ha un contratto con eon o con edison????

0 0
Vote up!
Vote down!

anche edison

0 0
Vote up!
Vote down!

ho il contratto con edison ed è la stessa cosa serv.cons 400 € serv.rete 300€ ( circa ) bolletta tot .800€questa è l'italia

0 0
Vote up!
Vote down!

edison è la stessa cosa

0 0
Vote up!
Vote down!

io ho un contratto con edison e posso dire che la situazione nn è diversa anche loro impongono questi servizi di rete e vendita..

0 0
Vote up!
Vote down!

X ME NON E ALFATTO NORMALE,E DA TEMPO CHE QUESTI IN UN MODO E NELL'ALTRO CI DEVONO FAR PAGARE LE TASSE CHE A NOI NON CI SPETTANO DI DIRITTO.MA IO VORREI SAPERE!MA I POLITICI COME NOI LE PAGANO TUTTE QUESTE COSE.E UN INVALIDO CHE PRENDE 270 EURO AL MESE SENZA LAVORO COME DEVE FARE ?DITEMI VOI..QUI NON SI PUO + ANDARE AVANTI,SPECIALMENTE CON LE BOLLETTE ENEL CHE SONO SALATISSIME.VORREI VEDERE LUN PO I POLITICI AL NOSTRO POSTO QUANDO ARRIVA UNA BOLLETTA DELLA LUCE,CHE FACCE FANNO.MA A LORO COSA IMPORTA ,TANTO QUI LE TASSE LE PAGHIAMO NOI.MICA SONO FESSI.

0 0
Vote up!
Vote down!

Mi chiedo se in Italia abbiamo un settore o reparto o qualsiasi altra ente che tuteli e soddisfi le domande quesiti, della popolazione che none può piu di subire subire.Mi chiedo se giusto che chiunque si permetta di mettere mani nel nostro portafoglio.Inventandosi una voce sulla bolletta.Ma chi sono funziona così la liberazione di mercato no?dove sono quelle persone che dovrebbero darci una risposta dove sono!No solo a toglierci i soldi dalla tasca che ci mettiamo con tanto sudore e fatica onestamente,dateci una risposta una risposta vogliomo persone serie no un colsenter,che ci risponde solo quello che le aziende gli impongono di dire a farci perdere giornate di lavoro per recarci ai loro sportelli.Esigiamo risposte chiare onesta,e civiltà perché questo porterà solo alla distruzione non solo delle povere famiglie ma dell'italia stessa .

0 0
Vote up!
Vote down!

Chiamiamo striscia la notizia

0 0
Vote up!
Vote down!

Chiamiamo striscia la notizia

0 0
Vote up!
Vote down!

anche a me e arrivata una bolletta di 573.13 e 185.22 di servizi ma e possibile e o pagato 2.200 euro di attivazione dobbiamo fare qualcosa non se ne puo piu cosa dobbiamo fare spendo piu di servizi che di luce

0 0
Vote up!
Vote down!

la bolletta precedente i servizi di rete erano 29 euro la bolletta attuale 01/03/2012 sono di 61 euro ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e tutto per pagare stipendi ai parassiti

0 0
Vote up!
Vote down!

viviamo in un mondo di ladri

0 0
Vote up!
Vote down!

enel è un servizio di ladri!

0 0
Vote up!
Vote down!

ANCHE SORGENIA SE è PER QUESTO: 136 DI CONSUMI E 93 DI SERVIZI DI RETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

ho sempre pagato la mia bolletta è di circa 60 /70 /euroda 20 anni ora ricevo bolletta 190 euro è possibile che succede tutto questo e tutti noi stiamo subbendo ..è il moamendo di darci una scossa altrimenti questo governo ci fa impiccare tutti assaini i veri ladri siete voi

0 0
Vote up!
Vote down!

proprio adesso ho finito di parlare con una operatrice enel, molto gentile, perche' anche io dovrei pagare per " servizi di rete" piu' delll'effettivo consumo- ovvero :consumo 68.54- servizi di rete 71,11- vi sembra giusto tutto questo ?se nessuno protesta fanno sempre tutto quel che vogliono senza avvisare e noi come fessi ..paghiamo...mandiamo tutti una copia della fattura all'associazione dei consumatori !!! forse qualcosa si muovera'.ed io "non pago ".......!!!!nelle fatture ci sono piu' tasse che consumo, ma allora cosa ci vendono ? tasse ?

0 0
Vote up!
Vote down!

concordo pienamente!

0 0
Vote up!
Vote down!

rivoluzione

0 0
Vote up!
Vote down!

ho pagato 256 euro, 112 di servizi di rete. sono straniera, non capisco bene tutto quello che cè scritto nella bolletta....cosa devo fare'

0 0
Vote up!
Vote down!

leggi qui, ci sono tutti i dettagli spiegati:

http://www.sostariffe.it/news/dettaglio-della-bolletta-energia-comunicazioni-e-bollettino-postale-parte-2-17920/

0 0
Vote up!
Vote down!

sono disocccupato e mi arriva una fattura di luce pari a 290 euro di cui 150 di servizi di rete e la seconda volta ma come faccio a pagare? aiutooooooooooooooooo mi stanno uccidendo devo vendere altro oro dei miei ragazzi per pagarla non c'e' la faccio piu

0 0
Vote up!
Vote down!

portala fuori al parlamento che tela pagano

0 0
Vote up!
Vote down!

mia boleta e di 1.115,67 e di piu di quanto prendo io per un messe . se qualcuno trova la risposta voglio sapere anche io. questa e italia .

0 0
Vote up!
Vote down!

IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI RETE E' SOLTANTO UN SERVIZIO DI RUBERIE. pURTROPPO LA nostra difesa la possiamo fare solo con la violenza, non ci sono altri rimedi.presto attentati anche a enel , telecom e similari.

0 0
Vote up!
Vote down!

Pagine