164 Risposte:

Anonymous
23 Maggio 2011, 18:02

Da qualche mese dalle bollette, fanno pagare l servizi di rete , quando precedentemente questi costi non erano presenti in bolletta
Telefonando alle aziende: di gas di luce gli operatori sono stati evasivi nelle risposte o completamente innefficienti nel dare spiegazione.
Da quello che ho capito, questi servizi si riferiscono alla rete di distribuzione dell'energia elettrica.
Vorrei sapere se è legale quello che le aziende chiedono agli utenti ?

Anonymous
26 Maggio 2011, 15:49

In reply to by Antonella (not verified)

Ciao anche noi abbiamo avuto una bolletta di 459.50 euro ma stiamo dando i numeri servizi di rete 120 euro ma sta dando i numeri l'enel qualcuno di voi sà darmi qualche spiegazione? anche noi abbiamo chiamato e non sanno dare una spiegazione ben precisa dagli operatori..

Anonymous
20 Novembre 2013, 15:25

In reply to by anonimo (not verified)

Perche sono tutti ladri

Anonymous
1 Settembre 2011, 19:44

Anche a me è arrivata una bolletta di 470 euro .
153 per servizi di vendita e 175 per servizi di rete.
Urge una risposta

Anonymous
2 Settembre 2013, 11:30

In reply to by Adriana (not verified)

Io sono 4 anni che pago cifre alte pure questo mese 493 euro ogni anno mi prendono 5mila euro, non so più cosa fare.ma chi ci deve dare una risposta?

Anonymous
21 Novembre 2011, 17:26

Ho contattato il servizio clienti enel energia e una signora dall'altra parte del telefono (con voce molto altezzosa e scocciata) mi ha riferito che con la voce "servizi di rete" significa che paghiamo il corrispettivo fatturato x quota fissa e quota energia a l'azienda che ci fornisce l'energia elettrica e in base al consumo effettivo in kw paghiamo questo servizio che è entrato in vigore a gennaio 2011 ed è del tutto legale.in poche parole (a mio avviso) paghiamo una parte dello stipendio a chi lavora x procurarci e poi rivenderci l'energia elettrica.Io mi chiedo e chiedo anche a voi se vi sembra normale tutto ciò

Anonymous
24 Gennaio 2012, 14:13

In reply to by anonimo (not verified)

Ciao anche noi abbiamo avuto un aumento di 90€ su una bolletta di 130(che ora è di 220) ma è solo enel che fà questo??? qualcuno ha un contratto con eon o con edison????

Anonymous
11 Aprile 2012, 6:52

In reply to by anonimo (not verified)

Anche edison

Anonymous
29 Ottobre 2012, 21:31

In reply to by anonimo (not verified)

Ho il contratto con edison ed è la stessa cosa serv.cons 400 € serv.rete 300€ ( circa ) bolletta tot .800€
Questa è l'Italia

Anonymous
29 Ottobre 2012, 21:33

In reply to by anonimo (not verified)

Edison è la stessa cosa

per commentare devi effettuare il login con il tuo account