164 Risposte:

19 Luglio 2012, 16:47

E' vero le bollette sono aumentate piu del doppio e tutto grazie ai servizi di rete che superano di gran lunga il consumo effettivo dell'energia;
Anche gli altri enti, come Edison applica le stesse tariffe, ho guardato una fattura del 2011 quando ero ancora con loro e già allora i servizi di rete si aggiravano sui 80€;
Ora sono rientrato in enel pensando di risparmiare ed invece non è cambiato niente, anzi questo bimestre mi son ritrovato circa 140 € solo di servizi di rete, praticamente una truffa anche se legale, sempre truffa è..non so se si potrebbe interpellare il codacons e far partire denunce e quant'altro... a mali estremi il fotovoltaico, cosi le aziende faranno la fame e impareranno a calare i prezzi..
Cmq oggi una bolletta dell'energia è pari ad un quinto di stipendio se non ad un quarto in alcuni casi, praticamente strozzinaggio ai danni degli utenti...

31 Luglio 2012, 22:35

Sentite io ho contattato un'operatore perhe io ho consumato per 128 euro e mi hanno appioppato 153.85 di servizi di rete.scusate ma non paghiamo gia il canone un kw lo paghiamo mi pare 12 ent .adesso la voe di servizi di rete mi sembra piu un sistema per tripliare i guadagni io domani hiamo l'assoiazione onsumatori

21 Agosto 2012, 13:01

Una bolletta di 316 euro di luce mi ha messo seriamente di malumore!!Ladri!!!Solo di servizio di rete ci sono 135 euro...che vergogna!!!e 125 sono di consumi....ma dove andremo a finire?Ma qualcuno ci ascolta?Ma è possibile che questi fanno il caxxo che vogliono?

Federico
25 Luglio 2015, 20:26

In reply to by Luigi (not verified)

i servizi di rete sono normati da legge e non si puo’ fare nulla credo, i costi aumentano, ma anche la qualita’ dei sevizi, (vedere cosa e' e cosa comporta il dispacciamento) poi sulle bollette piccole l'incidenza percentuale e' maggiore perchè ci sono costi fissi.Nel bene e nel male in ogni modo bisogna accettare, ma prima di andare a comperare le candele e' bene considerare cosa fa ZERO.
Ricordiamo prima di tutto che non esiste quindi sostanziale differenza tra compagnia e compagnia per quei pochi centesimi dei servizi di vendita che sono gli unici a poter subire diminuzioni.
Unica eccezione in questo senso e ZERO che permette di ridurre sostanzialmente le bollette con il passaparola.Non e’ la soluzione al problema per tutti, ma certo lo puo’ essere per molti specie per coloro che hanno veramente bisogno di ridurre i costi..privati e ditte che siano.
Chi fosse interessato può scrivermi daro’ le informazioni necessarie per aderire’, occorre essere presentati..anche io desidero ridurre la mia bolletta , perchè no?.ed ho già aderito.

10 Settembre 2012, 8:32

Scusate ma è normale pagare l'iva sulle imposte?(se mai ci fosse qualcosa di normale in tutto questo)

21 Settembre 2012, 16:46

Anchio subisco l.angheria o furto di servizi di rete...possibile che nessuno sia in grado di dare una risposta in quanto enel e reticente x nn dire ladrona cesena Daniele

25 Settembre 2012, 9:48

Ragazzi a me hanno detto che paghiamo due gestori, il primo e chi ci vende l'elettricita' e il secondo e quello che la distribuisce e tutti e due si chiamano enel, poi alla fine mi hanno detto che la colpa e della liberarizzazione dell'energia elettrica bellissimo vero

25 Settembre 2012, 17:39

A me mi è arrivato 453 € con sorgenia il mio consumo totale è di 202,51 € e devo pagare questa grossa somma per servizio di rete che non mi sembra coretto dobbiamo fare qualcosa sono dei maledetti ladri e devo pagargli 453€ per colpa dei servizi di rete l'anno scorso arrivava massimo 150€ e massimo 200€ se c'erano consumi elevati ma dove andremo a finire povera Italia e noi ci stanno rovinando l'esistenza

27 Settembre 2012, 1:51

Su una bolletta di consumo effettivo di €187,20 mi ritrovo a pagare 142,77 € di servizi di rete: praticamente il 100% in più. l call center dell'Enel mi hanno spiegato che quei soldi se li prende il comune di residenza......
A chi ci si può rivolgere per denunciare l'Enel come "cravattaro"?

4 Ottobre 2012, 9:17

Condivido pienamente l'opinione di tutti coloro che protestano contro il pagamento dei "servizi di rete" richiesto dall'enel, che a mio avviso è solo un espediente per aumentare l'importo della bolletta. Oramai è un sistema che adottano tutti gli enti assicurazioni r.c.a. Comprese con il bene placido dei nostri governanti. I contratti che normalmente sanciscono accordi tra due contraenti, per gli enti sono una eccezione dal momento che aumentano senza comunicazione all'utente, come avviene nei contratti tra privati, il quadro tariffario, ma ancor peggio quando usano i sotterfuggi tipo "servizi di rete" per non far sapere all'opinione pubblica che hanno raddoppiato le tariffe. Anch'io come tanti altri sono vittima di una bolletta di importo raddoppiato e inconsueto. Mi chiedo quali sono i diritti del consumatore.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account