Commenti: 0
Grattacielo costruito in poche settimane
autorizado

Costruire un edificio di 57 piani in meno di tre settimane? La società China Broad Sustainable Building, l'impresa di costruzioni più veloce del mondo, può farlo. In appena 19 giorni ha realizzato una torre di 186mila m2 in grado di ospitare 800 appartamenti e con uno spazio per uffici capace di accogliere 4mila persone, tutto ciò grazie a una particolare tecnica: il "bsb prefabricated construction method".

La tecnica si basa sull'assemblaggio di elementi prefabbricati ed è stata riconosciuta dal Ctbuh. Si tratta di una delle innovazioni più importanti nel settore delle costruzioni urbane degli ultimi anni.

Ma la storia di China Broad Sustainable Building non è nuova. L'azienda è specializzata da anni in questo tipo di opere.

Così lavora l'impresa di costruzioni più veloce del mondo: vuole realizzare un grattacielo di 220 piani in sette mesi

Cinque anni prima della sua ultima costruzione, la società ha realizzato un hotel di 15 piani in 48 ore; un anno dopo ha dato vita a un edificio di 30 piani in appena due settimane. Al momento, il record di velocità appartiene a un progetto del 2010, portato a termine realizzando in media sette piani e mezzo al giorno

Così lavora l'impresa di costruzioni più veloce del mondo: vuole realizzare un grattacielo di 220 piani in sette mesi

La società è stata fondata nel 2009 e conta 4mila dipendenti fissi e 19mila operai che consentono la realizzazione di circa 10 milioni di m2 all'anno. L'azienda, adesso, sta sviluppando il progetto "sky city". Se otterrà i permessi necessari, il suo prossimo edificio, con i suoi 220 piani, sarà il più alto del mondo e la sua realizzazione - ovviamente - richiederà non più di sette mesi

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account