Commenti: 0
La più grande proprietà immobiliare del mondo supera in ampiezza il Portogallo ed è in vendita a 286 milioni di euro (Fotogallery)
autorizado

La società S. Kidman y Co Ltd. possiede la proprietà immobiliare privata più grande del Pianeta. Questa impresa australiana vanta 16mila capi di bestiame, alloggi per 170 lavoratori, comunicazioni via satellite di ultima generazione e terreni per una superficie che supera i 110mila km2 (circa 11 milioni di ettari), questo vuol dire un’area più grande del Portogallo, del Belgio o di Israele. Tutto questo è stato messo in vendita a 286 milioni di euro.

Solo l’azienda principale, Anna Creek Station, copre una superficie pari a 23mila km2 e si trova a 200 km dalla città più vicina. Creata nel 1863, la sua posizione definitiva l’ha conquistata nel 1972. In origine pensata come allevamento di pecore, a causa di diversi episodi di siccità è stata poi convertita in allevamento di mucche. La zona, infatti, è piuttosto arida. Ad alleviare la situazione c’è un acquifero sotterraneo che viene in aiuto nei momenti in cui le precipitazioni sono particolarmente esigue.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità