Commenti: 0
Rumori che corrono

Fininvest, richeste di integrazione entro il 5 ottobre: i giudici del processo civile d'appello sul lodo mondadori hanno deciso di fissare dei termini per il deposito di ulteriore documentazione. Fininvest avrà tempo fino al 5 ottobre per depositare l'istanza con le richieste di integrazione, mentre cir potrà depositare la replica entro l'11 ottobre. Dopo la prima suduta interlocutoria del processo, il gruppo che controlla mediaset e mondadori ha smentito le indiscrezioni anticipare da Milano finanza secondo cui le parti starebbero lavorando ad un accordo extra-giudiziale da 350 milioni ((Milano finanza)

Cresce l'allarme irlanda, il governo serra i ranghi: dopo 12 settimane di pausa il l'esecutivo iralandese potrebbe asssistere al disgregarsi della propria coalizione di governo. Il motivo è il nuovo piano di tagli alla spesa pubblica che la maggioranza si appresta a varare nel tentativo di fronteggiare la crisi economica e in nome del debito sovrano. Con un pil negativo, e il debito che si consolida, infatti, anche standard and poor's soffiano sul fuoco puntando il dito contro il salvataggio pubblico di anglo irish bank. Intanto il premier irlandese, brian cowen ha assicurato che il paese non è sull'orlo del baratro e che sta facendo tutto il necessario per risollevare la fiducia sui mercati (il sole 24 ore)

Fiducia alla camera. Ecco i numeri: il voto è alle 19, i siciliani centristi che hanno detto addio a casini sono 5, 2 quelli che hanno abbandonato rutelli. I finiani non hanno ancora deciso se votare o no la fiducia sui 5 punti, mettendo in bilico quei 316 voti necessari per ottenerla. Per 3 giorni berlusconi aveva lasciato intendere che si sarebbe accontentato di un voto di indirizzo, ma l'ipotesi debole ha poi dovuto fare i conti con le richieste di bossi. Forse si saranno i 316 voti senza i finiani o forse arriveranno a poco più di 296: tutto dipenderà da quanto avranno fatto bene i conti a palazzo chigi. Altro numero: la passata legislatura il governo prodi rimise l'incarico con il voto contrario di 7 senatori della sua coalizione (la repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account