Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Finanziamenti ai partiti, ad ogni taglio una scappatoia: mettere ordine sui finanziamenti ai partiti sembra un'impresa disperata. Anche se i fondi saranno ridotti del 50% a regime spunta il cofinanziamento. Nel testo presentato alla commissione affari costituzionali si introduce infatti il fondo per il rimborso delle spese elettorali, che sarà erogato ai partiti o movimenti politici che avranno ottenuto almeno un eletto alla camera o al senato, al parlamento europeo o in un Consiglio regionale  (el mundo)

L'espresso vuole comprare la 7 : anche se il gruppo l'espresso smentisce, asserendo che non c'è nessuna trattaiva in corso, sono gli stessi protagonisti de la 7 a divulgare l'interesse del gruppo editoriale per la televisione più amata dai pubblicitari italiani. Gad lerner sul corriere della sera rivela che i dirigenti de l'espresso hanno preso visione dei bilanci della tv, mentre mentana mette le mani avanti contro una possibile tele repubblica  (il sole 24ore)

La commissione europea potrebbe allentare le esigenze sul deficit: che di troppa austerità si muore sembra che lo abbiano capito anche a bruxelles. La commissione europea sta mettendo a punto un piano per la crescita che si affiancherà al patto fiscale, con la possibilità di raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014 e dare così un anno di respiro ai paesi in maggiore difficoltà. Effetto hollande?  (el país)


Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account