notizie sul mercato immobiliare e economia Vai su idealista.it »

sondaggio: il taglio del 50% dei rimborsi ai partiti è sufficiente?

la camera ha appena approvato la riforma del finanziamento ai partiti che ora passerà al senato. il taglio ai rimborsi sarà del 50%, dagli attuali 182 milioni si passa a 91 milioni. noi di idealista vogliamo conoscere il tuo parere al riguardo: credi che  sia sufficiente un taglio del 50% dei rimborsi elettorali?

 

 vota su facebook

Scritto da team
pubblicità

Commenti

per commentare devi effettuare

sono arabiata perche continuano a trufare non devono prendere un centesimo e condanarli severamente aplicando le loro leggi mandarli in miniera con la pala al piede ,e le loro famigli dai ginitori e i lorofigli vivere come noi nele famigli con disperazione e pianto , poi le ofriamo il numero verde x il pisicologo ....non merita ne meno pronunciare parole spregevoli sono topi da fogna ,usamo isaloti della tv pagata da noi con violenza ,visto che la tv e nostra e devo sentire tutti igiorni bugie cercar di spaventare ormai non cè più niente da spaventare ,perche sono mostri x loro stesi pure oggi le ultime loro nottizie di berlusconi ,cazini , monte zemolo ,bersani convinto della vitoria che vada da solo si votano solo loro che ametti che morto asieme a tutti i altri ,più male che parlano del m 5 stele più del male si fanno perche non le permetiamo che ofendino chi sta laorando per salvre l italia rovinata da loro perche ofende no grilo ma i nostri figli ,state molto attenti siete alla fine non frci arabiare tocando i nostri figli ...tutto quello che pensate con truchi ,sganbeti sono trapole x voi è finita capito vediamo le prosime stronzate di notizie m .l

0 0
Vote up!
Vote down!

li dovete ristituire con interese far politica con due milioni di euro al anno x far pulitica ....per rovinarci ,e voi che avete fatto i debiti non sto qui a elencare x ci vore una vita . la rabia più grande che voi non pagate niente site tutti santi nesuno a rubato ,spesi in ristoranti convegni del cavolo solo x far debiti o palazi o diamanti o diplomi o tran sesuali obunga bunga o titoli di stato i nostri sudri e suicidi di persone x colpa vostra sempre usati il nostro sangue ci avete tolto tutto con che coragio avete continuare a farvi vedere vi dovete vergognare ,figli che piange i loro ginitori che si suicida andate a casa prima del peggio voi continuate fare dele leggi x togleci la liberta chi vi credete x avte i cacia bonbardieri pagati con il nostro sangue ,siete dei vermi e. v

0 0
Vote up!
Vote down!

secondo me il finanziamento ai partiti dovrebbe avvenire tramite la dichiarazione dei reditti, così come avviene per la religione e altri enti a scopo sociale, destinando loro un 1-2-3 xmille (da studiare) e la scelta del partito o movimento spetta solo al singolo cittadino.

0 0
Vote up!
Vote down!

vergogna!! ci stanno portando via tutto, ci hanno riempito di debiti, e hanno il coraggio di venire a chiedere dei milioni per i loro luridi partiti?? ma arriverà presto il giorno della rivolta, state tranquilli... la corda si tira fino a un certo punto, poi si rompe

0 0
Vote up!
Vote down!

tutti quei milioni son tanti, chi crede nella politica dovrebbe poterli destinare tramite contributi volontari dichiarati al fisco

0 0
Vote up!
Vote down!

Dopo che la politica ha fatto vedere quello che vale, il finanziamento ai partiti dovrebbe essere totalmente abolito!!

0 0
Vote up!
Vote down!

i politici potrebbero agevolmente raddoppiare i loro rimborsi, basterebbe aumentare le tasse sugli immobili, di margine ce nè ancora moltissimo. Forza politici, aumentate ancora i vostri vizi, i mattonari italici sono felici di soddisfarli.

0 0
Vote up!
Vote down!

Ci dicono sempre che il popolo è sovrano. Sorano di cosa? Quando il popolo decide attraverso il referendo che il detto finanziamento và abbolito, trovano il modo di raggirare tale decisione cambiando l'aggettivo da finanziamento a rimborso. Potrebbe anche andar bene se ad una spesa di cento si fanno rimborsare cento e non mille o cinquemila, in questo modo è solo una truffa che hanno perpretato fino ad oggi, onorevoli che di anorevole non hanno nula. Sono solo dei disomorati ce devono trovare il modo di raggirare le leggi che loro stessi fanno, è solo una vergogna, pertanto non ho nessuna fiducia nelle decisioni che stanno prendendo in merito. tanto è vero che non voglio pù prendermi in giro, andando a votare per dei pseudo onorevoli.

0 0
Vote up!
Vote down!

Bersani ci dice che il finanziamento ai partiti è garanzia di democrazia, e poi assolta la politica con questa giustificazione ci indica un nemico gli evasori ai quali è consentito continuare indisturbati a imboscare capitale non tassato nei paradisi fiscali ma in compenso tra uno scandalo dei politici di destra e di sinistra il segretario del partito comunista o democratico che dir si voglia tira qualche schioppettata ai poveri cristi che hanno acquistato un monolocale in francia e hanno aderito allo scudo fiscale.abbiamo al potere le stesse facce da 50 anni abbiamo in tutti i partiti politici indagati. geograficamente l' italia è in europa ma solo sulla carta geografica.grillo mettili tutti in lavatrice

0 0
Vote up!
Vote down!

vergogna hanno aggirato l'ostacoloall'italiana , quando abbiamo votato il referendum, doveva sparire questo onere a carico dei cittadini, visto gli scandali usciti negli ultimi mesi non sarebbe il caso di togliere ai partiti anche i soldi rimasti e creare un fondo per i lavoratori in mobilità (i famosi esondati) in modo tale di dare un futuroa loro ??

0 0
Vote up!
Vote down!

QUEsta casta di politici disonesti non solo dopo il referendum, proposto dai Radicali e stravinto dal popolo italiano che voleva e vuole l'abolizione del finanziamento dei partiti (come se non dovessero strabastare i vitalizi gli stipendi esentasse e tutti gli altri infiniti privilegi che hanno) senza minimamente dare seguito a ciò che era stato deliberato dai cittadini, ma dopo pochi mesi si sono votati una legge per finanziarsi chiamandola "Rimborsi elettorali" (senza nemmeno un controllo delle ricevute...)decuplicando (cioè moltiplicando per dieci volte) l'importo del precedente finanziamento!!! quidi adesso che dicono di aver dimezzato il loro finanziamento in realtà se lo sono quintuplicato!!!!!!! Così dichiareranno (senza verifiche) di aver speso 10 e riceveranno 50 !!!!!!!!!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

ma cosa andiamo ancora a votare!!!non voglio piu' che il mio voto rimpingua le loro tasche. Ho deciso che non votero' piu': non mi sento rappresentata da una masnada di imbroglioni.MIO PADRE DICEVA CHE UNA VOLTA LA PAROLA oNOREVOLE AVEVA UN SIGNIFICATO IN QUANTO DATA AD UNA PERSONA DEGNA PER COMPORTAMENTO ED ESEMPIO.nON NE TROVO UNO CHE RISPETTI QUESTA COSA. SONO QUASI TUTTI INDAGATI PER CORRUZIONE.e' proprio vero che a chi maneggia denaro qualcosa gli sta attaccato alle mani. PER Siamo sovrani di cosa se non riusciamo a toglierLI di mezzo!!Si fanno le leggi ad personam, rimborsi a gogo'...tanto c'e' Pantalone che paga.A randellate bisognerbbe fargli provare a sbarcare il lunario con le pensioni che abbiamo.Bisogna dimezzare il numero anche negli uffici regionali e provinciali, togliere i benefici alle regioni con statuto speciale..

0 0
Vote up!
Vote down!

Perché non ci sono in Italia politici "poveri"? se si ha l'amore e la passione di far politica, perché non vivono con il loro stipendio o pensione di semplici lavoratori? potere e denaro, questo cercano i nostri politici, siano essi comunali, provinciali, regionali, parlamentari e senatori di destra, di sinistra e di centro. su diecimila politici sparsi sul territorio, se si indagasse scrupolosamente su ognuno, almeno novemilacinquecento hanno fatto e continuano a fare solo i loro interessi con sfacciataggine e ipocrisia. per monito, occorrerebbe innalzare una forca su ogni piazza italiana.

0 0
Vote up!
Vote down!

di pietro doveva proporre un referendum per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, non l'ha più promosso, perchè? Che ci sia pure il contributo, ma da quantificare in misura pari a quella istitutiva aumentata al massimo nella stessa misura in cui sono aumentati i salari degli operai.I dirigenti che falliscono gli obiettibvi vengono licenziati, perchè è utopia credere che si possano dimettere.poichè tutti i politici hanno mancato il loro obiettivo che è il benessere del popolo, e non il proprio, dovrebbero dimettersi o essere mandati a casa. non dimentichiamo che i soldi dei finanziamenti ai partiti sono tanti che non sanno come impiegarli per il partito, perciò comprano diamanti, oro, gioielli o fanno investimenti all'estero, non In italia! é mai possibile tollerare questa ruberia?Tutti gli appartenenti alla sinistra hanno la faccia triste di colui che ha sulle sue spalle tutti i guai della terra; tutti gli appartenenti al centro destra se la ridono: di cosa ridono non so spiegarmelo.tutti sono responsabili dell'attuale stato delle cose, ma la responsabilità é degli altri e non ancora ho visto alcuno che se l'attribuisca. io andrò a votare, non farò votare gli altri per me, se no finisce che non votando si rischia di far eleggere gli stessi individui con il loro voto per se stessi.

0 0
Vote up!
Vote down!