Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Venerdì di passione tra irlanda e asia : i mercati mondiali aspettano con ansia i risultati del referendum irlandese sul patto fiscale europeo, da cui dipende buona parte del futuro dell'unione. I sondaggi danno una vittoria del sì, ma le sorprese potrebbero essere amare. Allo stesso tempo gli indici manufatturieri cinesi, in caduta negli ultimi mesi, potrebbero dare un'ulteriore scossa alla situazione generale  (the guardian)

Litigio tra merkel, monti e hollande : si svelano i retroscena della videconferenza tra merkel, hollande, monti e obama. Dietro le frasi ufficiali di accordo e cooperazione pare invece si nasconda una lite che avrebbe coinvolto la cancelliera tedesca con i due presidenti di francia e Italia, di fronte ad un attonito obama. Merkel si sarebbe negata categorigamente a salvare le banche spagnole  (repubblica)

L'aumento delle accise potrebbe essere assorbito
: Il governo ha deciso un aumento delle accise sulla benzina per raccogliere fondi per l'emilia. Ma l'aumento potrebbe essere completamente assorbito se le compagnie raccoglieranno l'appello lanciato dal ministro dello sviluppo economico corrado passera. E la situazione potrebbe addirittura migliorare visto che esiste un margine per scendere di quasi 4 centesimi nei prezzi del carburante (agenzia)

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account