Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Ipotesi di rivalutazione delle quote della banca d'Italia : Secondo indiscrezioni del wall street journal le banche italiane avrebbero chiesto la rivalutazione delle quote detenute nel capitale della banca d'Italia. Da via nazionale potrebbe inoltre arrivare una risposta favorevole. Attualmente le quote principali sono quelle di unicredit (2,5%), intesa sanpaolo (1,9%) e generali (+1,3%) (wall street journal)

Prelios in discesa, voci di maxi svalutazioni : Da quando si è separato dal gruppo madre pirelli, prendendo il nome di prelios, il gruppo del real estate non fa altro che registrate perdite. Avvio negativo oggi in borsa a causa delle voci un programma di maxi svalutazioni, che la porterebbero a chiudere il semestre con perdite per circa 120 milioni, e che le banche creditrici avrebbero chiesto alla società un aumento di 100-150 milioni (la repubblica)

Una nuova politica energetica per l'Italia : Il governo dovrebbe varare a settembre un piano energia finalizzato alla riduzione delle importazioni di idrocarburi, all'abbassamento dei costi dell'energia e all'attivazione degli investimenti in infrastrutture. Gasdotti e revisione dei limiti allo sfruttamento petrolifero delle nostre coste sono al centro del piano (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account