Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Piano d'emergenza dell'ue per rafforzare l'esm: nella riunione prevista per domani tra la cancelliere Angela merkel ei il presidente della bc mario drahi, sul tavolo di lavoro ci dovrebbe essere un nuovo piano d'emergenza per aumentare la dotazione del fondo salva stati (esm). I piani prevedono che lo esm possa disporre non più di circa 500 miliardi per interventi di salvataggio a favore di paesi dell'eurozona in difficoltà, bensí fino a 2000 miliardi (repubblica.it)

Un buco di 20 miliardi nelle finanze greche: anticipando l'attesissimo rapporto della troika sulle finanze greche, lo spiegel online rivela che il buco delle casse di atene è circa il doppio rispetto alle previsioni: 20 miliardi di euro, invece degli 11,5 stimati all'inizio. Si tratta di un tema alquanto delicato, la germania ha infatti dichiarato più volte di voler dare nuove proroghe al governo greco (agenzia)

Un nuovo modello di auto per rilanciare l'alfa: sergio marchionne vuole rilanciare l'alfa romeo negli usa e per farlo punta su un nuovo super modello di auto dal motore maserati/ferrari. L'operazione inizialmente prevista per il 2012 sarà rimandata al 2014. A rivelarlo è il wall street journal, che specifica che l'operazione di rilancio avverrà con due auto: un veicolo sportivo, costruito in Italia, e una berlina d'alta gamma, la Giulia, che verà costruita in una fabbrica dell'illinois (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account