notizie sul mercato immobiliare e economia Vai su idealista.it »

report, le 56 case di antonio di pietro (video e intervista completa)

si intitola gli insaziabili l'ultimo episodio della trasmissione report, dedicata ai soldi finiti nelle casse dei partiti. non sempre questi fondi, provenienti dalle tasche dei cittadini, sono stati usati per scopi personali, come i casi della margherita o della lega nord ci hanno insegnato. ma l'impalcatura che regge una macchina fuori controllo di utilizzo dei rimborsi elettorali è ben più vasta e alcuni patrimoni personali sono davvero sorprendenti

è il caso di antonio di pietro, a cui fanno capo 45 proprietà, tra appartamenti, cantine, garage, terreni. altre 11 sono intestate alla moglie e al figlio maggiore. «lei la campagna non ce l’ha?», replica di pietro alla giornalista. il geometra massimo d’andrea, perito di veltri, ha studiato il patrimonio: «il capitale vale, con stima prudenziale, 5,2 milioni. il 67% della movimentazione economica è successiva al 2001, quando arrivano i rimborsi elettorali»

di pietro ribatte: «c’è una sentenza su questo, dove sono giustificati immobili e fondi». una parte, 1,08 milioni, è stata pagata con dei mutui. il resto? «col risarcimento danni: a forza di diffamarmi, ho ricevuto qualche milione». di pietro, al gip nel 2010, scrive che dalle cause ha avuto «circa un miliardo di lire»

con 800 milioni, nel ’99, di pietro compra due appartamenti a busto arsizio: e poi, tramite l’immobiliare «anto.cri.srl» di cui è socio unico («ci pago le tasse, che problema c’è?») ne acquista altri due: uno a milano, l’altro a roma. affittati entrambi all’idv. nel 2002 altro acquisto: 180 metri quadri a roma, via merulana. di domenico ne parla come «la casa di tonino » e mostra la fattura di una ristrutturazione pagata dal partito. di pietro replica: «c’era la sede dell’italia dei valori». ma, al giudice, scrive che lì «dal 2000 vive e abita»

se non visualizzi il box in alto, scarica l'intervista completa in pdf

ricordiamo ai lettori che con la nuova legge sulla diffamazione che sarà votata con scrutinio segreto dal parlamento, programmi come questo di report non potranno più esistere, in quanto i giornalisti della rai non potranno più sottoporre queste domande

Scritto da team
Articolo visto su reportgli insaziabili
pubblicità

Commenti

per commentare devi effettuare

Che dire......... nulla di nuovo si sapeva già.... la rete informa più dei quotidiani e delle TV... l'unica cosa è che bisogna darsi da fare per trovarle le informazioni....

0 0
Vote up!
Vote down!

leggete cosa scrive (dettagliando con pezze giustificative) Paolo barnard....... leggete leggete.....

0 0
Vote up!
Vote down!

Oggi è lunedì 29 ottobre, forse a molti è sfuggita la notizia vera del giorno. Parliamo anche delle case di antonio di pietro, ma c...o parliamo prima di quello che sta succedendo in sicilia, o non interessa a nessuno! in sicilia si è verificato il miracolo del secolo e questo è solo l'inizio, perchè lo stesso avvera alle elzioni politiche del 2013 e sarà il giorno più bello. Ma vi rendete conto che stiamo per ripulire il parlamento italiano dai corrotti, dai mafiosi, dai ladri, dai condannati, che succhiano l'economia nazionale con la quale si autosostengono perpetuamente! è di questo che dobbiamo discutere oggi. sembra lontano il mese di aprile del 2013, invece è dietro l'angolo. mi rivolgo a coloro i quali sono designati nel m5s, a collaborare con noi perchè ciò diventa realtà. in parole povere "datevi una mossa, svegliatevi".

0 0
Vote up!
Vote down!

Fatto, sono già con la matita in mano

0 0
Vote up!
Vote down!

Sono senza parole e..... senza soldi , mi resta solo il voto e spriamo ke nn ci tolgono anke questo !!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

che bravoooooooo!!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

SOLO LA CONFERMA DEL FATTO CHE, COME PER LA LEGA NORD, I PEGGIORI SONO QUELLI CHE FACEVANO LA MORALE AGLI ALTRI CERCANDO DI VENDERSI COME QUELLI ONESTI IN UN NMONDO DI LADRI.INVECE SONO LADRI ANCHE LORO COME TUTTI, SOLO CHE SONO ANCHE IPOCRITI.

0 0
Vote up!
Vote down!

ma quando è verità non è DiffaMAZIONE ALLA FACCIA DEI DISOCCUPATI E DISOCCUPATI ESODATI E C..

0 0
Vote up!
Vote down!

Ha affittato un appartamento da ristrutturare al suo partito, che ha provveduto a ristrutturarlo, poi ha dato disdetta dell'affitto e se lo è trovato pronto e imbiancato a spese nostre, e ci vuole fare credere che è tutto normale... ahh tonino la scusa è vecchia, non ci crede nessuno !!!

0 0
Vote up!
Vote down!

per fran.anche se è verità esiste comunque il reato di diffamazione in quanto hai diffamato l'immagine di qualcuno.il tuo raggionamento è vero Nei paesi anglosassoni/nordici in genere; tu puoi dire che una persona è str... e se dimostri che lo è davvero non esiste un reato, in italia anche se lo è davvero hai "diffamato" l'immagine pubblica di un individuo e quindi hai commesso un reato. siamo latini, e anche mafiosi non dimenticatelo.

0 0
Vote up!
Vote down!

ma l immagine se l è rovinata con le proprie mani .....pulite...non ki gli aveva permesso i rimborsi elettorali

0 0
Vote up!
Vote down!

caro fran faranno una legge che stabilirà che la verità, solo per "certe" persone, diverrà diffamazione.Per carlo ciarlo: pensi proprio che si riesca a mandarli via tutti? Pensa a chi ha "fatto fuori" la prima repubblica e constata quello che ha fatto appena arrivato al famoso cadreghino. Nostre sono le mani pulite non certo le sue.QUANDO SI ARRIVA IN QUEI POSTI DI POTERE O PERCHè CI SI DEVE PARARE IL C.... O PERCHè CI SI VUOLE ARRICCHIRE IMPUNEMENTE. ALMENO PER ORA è STATO COSì. SPERIAMO POSSA CAMBIARE MA SONO SCETTICO. FORSE UN PRIMO SEGNALE è QUESTO ASSENTEISMO. SPERIAMO SPERIAMO

0 0
Vote up!
Vote down!

mi pare che tutto sia coerente CON IL NOME DEL SUO PARTITO. di pietro è il presidente dell' italia dei valori. infatti ha pensato di crearsi un patrimonio del VALORE DI circa 5,2 milioni di euro. DI PIETRO DATTI DA FARE DEVI AUMENTARE IL VALORE DEL TUO PATRIMONIO PERSONALE ALLA FACCIA DI NOI TUTTI, COSì SARAI SEMPRE PIù PRESIDENTE DEI .....VALORI PERSONALI.CARO DI PIETRO NON CI HAI ANCORA SPIEGATO COME FACEVI, MENTRE ERI IN MAGISTRATURA, AD AVERE IN REGALO UNA MERCEDES ED UNA MANCIA DI LIRE 100 MILIONI (CHE, POI QUANDO TI HANNO BECCATO, HAI TRASFORMATO IN PRESTITO SENZA INTERESSI).

0 0
Vote up!
Vote down!

oggi è lunedì 29 ottobre, forse a molti è sfuggita la notizia vera del giorno. parliamo anche delle case di antonio di pietro, ma c...o parliamo prima di quello che sta succedendo in sicilia, o non interessa a nessuno! in sicilia si è verificato il miracolo del secolo e questo è solo l'inizio, perchè lo stesso avvera alle elzioni politiche del 2013 e sarà il giorno più bello. ma vi rendete conto che stiamo per ripulire il parlamento italiano dai corrotti, dai mafiosi, dai ladri, dai condannati, che succhiano l'economia nazionale con la quale si autosostengono perpetuamente! è di questo che dobbiamo discutere oggi. sembra lontano il mese di aprile del 2013, invece è dietro l'angolo. mi rivolgo a coloro i quali sono designati nel m5s, a collaborare con noi perchè ciò diventa realtà. in parole povere "datevi una mossa, svegliatevi".

schifosi grillini, vanno tutti schiacciati come luridi scarafaggi, qua si cade dalla padella alla brace, l'unica soluzione è lasciare questo cesso di paese e pregare affinchè uno stato straniero democratico aggredisca questa vomitevole nazione radendolo al suolo completamente. Forse dalla terra bruciata ricrescerà qualcosa di buono.

0 0
Vote up!
Vote down!

Spero che questo paese sia abbandonato da coloro che rivolgendosi ad altri scrivono: "vanno tutti schiacciati come luridi scarafaggi". queste persone hanno più affinità con i sostenitori delle dittature che con i sostenitori delle democrazie, indipendentemente dal partito/ideologia di appartenenza. i ragazzi del M5s almeno hanno il coraggio di proporre un cambiamento che non si vede in nessuna altra organizzazione politica, certo è triste dover ammettere che il futuro del nostro paese è proprio nelle mani di questi ragazzi, e dobbiamo sperare per il bene nostro e dei nostri figli che riescano a fare pochi errori.

0 0
Vote up!
Vote down!

Motivo in piu' per azzaerare i valori immobiliari, gran parte degli immobili sono in mano a squallidi ignobile fecce di ogni genere, auguratevi tutti un azzeramento dei valori.

0 0
Vote up!
Vote down!

Domani probabilmente andrà a Ballarò e ci spiegherà che i soldi per l'acquisto degli appartamenti li ha vinti al superenalotto, Mi ricorda qualcuno...

0 0
Vote up!
Vote down!

Certo.."..con la politica si possono risolvere anche i problemi generazionali in barba a quelli che con grandi sacrifici svolgono l'attivita o meglio la professione di magistrati con merito e grande passioneUgo

0 0
Vote up!
Vote down!

perchè non lo denunciamo tutti insieme e gli chiediamo un dieci euro a testa ?

0 0
Vote up!
Vote down!

quoque tu, che delusione.

0 0
Vote up!
Vote down!

ladro di merda

0 0
Vote up!
Vote down!

ladro di merda

0 0
Vote up!
Vote down!

Questa proprio non me la sarei aspettata......!Il paladino della giustizia....colui che ha di fatto "iniziato" MANI PULITE !!Come tutti...come gli altri...!!DELUSIONE !!

0 0
Vote up!
Vote down!

R E S E T, c'è bisogno solo di questo,altrimenti non c'è futuro per i nostri figli (ma neanche per noi!!!)

0 0
Vote up!
Vote down!

questi politici sono una vera delusione parlano bene e razzolano male, ma come si fa ad inculcare fiducia nei giovani con questo andazzo.

0 0
Vote up!
Vote down!

è stata una vera delusione

0 0
Vote up!
Vote down!

concordo con anonimo al post#14serve un azzeramento totale. eliminazione completa della classe cosiddetta "politica".

chi và a fare politica, deve prendere lo stesso stipendio che prendeva da "civile" e il rimborso "motivato" da fatture e scontrini delle spese di viaggio.

alla fine del mandato,deve avere la stessa anzianità di lavoro che avrebbe avuto col suo lavoro normale.

ogni "avere" personale deve passare per un controllo della guardia di finanza, prima e dopo il mandato.

voglio proprio vedere quanti andrebbero a fare"politica" con queste condizioni.

0 0
Vote up!
Vote down!

e inutile siamo noi i C______i che facciamo che tutto questo sia possibile. è il momento che ci facciamo sentire nelle piazze sui blog. se leggiamo i commenti sono tutti di rassegnazione. ricordiamo che siamo noi che li eleggiamo. andiamo alle urne e facciamo cancelare il nostro voto dicendo che non vi è nessuno che ci rappresente. Non facciamo come tanti che non si presentano....facciamo così solo i suoi interessi facendogli prendere un voto nullo (nostro) a chi non se lo merita.

0 0
Vote up!
Vote down!

che ci fossero stati arricchimenti strani prima e dopo, già lo sapevamo .... anche se non sapremo mai la reale entità degli investimenti (per non parlare di quanto forse è sfuggito all'estero) utilizzando le decine di milioni di soldi pubblici piovuti dal cielo (usciti dalle nostre tasche); il vero problema, il vero scandalo è la sostanziale impunità di cui sembrano beneficiare alcuni politici (oltre ai risarcimenti stellari per "diffamazione") grazie agli ex compagni di banco, prontissimi ad archiviare accuse e sospetti assolvendo alcuni malgrado l'evidenza dei fatti, ed altrettanto puntuali nel condannare altri avvalendosi di prove inconsistenti o testimonianze inattendibili o semplici illazioni.Il cancro della democrazia consiste nel trovarsi a giocare una partita truccata, ove l'arbitro non è soggetto a regole e parteggia impunemente e spudoratamente per una squadra, guadagnando in popolarità e spesso assicurandosi una poltrona in parlamento (guarda caso sempre nella corrente avversa all'odiato Berlusconi) ribaltando o condizionando il voto popolare nonché impedendo il diritto di critica bollandolo come diffamazione

0 0
Vote up!
Vote down!

OPERAZIONE TABULA RASA.

TABULA RASA A PARTIRE DAI CONSIGLI COMUNALI SINO AL PARLAMENTO.

0 0
Vote up!
Vote down!

per favore mi commentate l'articolo di Travaglio su di pietro? ma chi ha ragione report o travaglio?

0 0
Vote up!
Vote down!

non voglio fare commenti. sono convinto però che il 99,99 % degli italiani onesti non realizzano ,in così beve tempo, capitali di 56 appartamenti.

0 0
Vote up!
Vote down!

mi pare il signor 5 si è augurato che non ci tolgano il voto . ha letto i giornali di oggi tre novembre ? napolitano ha vietato le le elezioni anticipate e sapete il motivo ? paura che rivinca grillo . ecco il comunista stalinista comanda invece di tacere . ci ha rovinati tutti , tranne lui e la sua famiglia ed i mille analfabeti che stanno in parlamento . ma non ricordate la fuga di di pietro da milano durante il processo contro le assicurazioni ? non faccio il nome ma ricordo che una in particolare gli aveva pagato il pizzo con una mercedes . altro che valori , si quelli che entrano nelle sue tasche .

0 0
Vote up!
Vote down!

pRIMA DI RIPORTARE TRASMISSIONI ALTRUI DOVRESTE VERIFICARE LA VERIDICITà NELLE NOTIZIE; COSA NE DITE DI UTILIZZARE LE VISURE CATASTALI pubblicate Da antonio di pietro sul suo blog ?L'indirizzo, nel caso non lo conosceste, è:http://www.antoniodipietro.it/

Se lo ritenete opportuno, potete eventualmente pubblicare anche i suoi, di articoli.

Grazie. Claudio.

0 0
Vote up!
Vote down!

a distanza di anni da quando è stata acclarata la vera verità dei fatti, tramite sentenze passate in giudicato (che hanno sempre assolto di pietro) state riportando come fatti veri quelle che furono ignobili calunnie prodotte dai giornali berlusconiani, che poi hanno dovuto pagare a di pietro cifre astronomiche e per le quali i giornalisti sono stati condannati.

voi servi del nano non vi rassegnate, eh?...sempre a spalare meda sui vostri avversari politici.

la verità dei fatti sugli immobili di pietro la trovate documentata tramite carte ufficiali nel suo sito. lo dico per coloro che amano la verità e non si fermano alle accuse degli infangatori di professione.

0 0
Vote up!
Vote down!

è chiaro , oramai, che quest'onda di DIFFAmazione miri a demolire una parte sana della politica (leggere la verità http://bit.ly/TYvK1S oppure quello che il giornalista travaglio scrive in merito). Ma non solo, ha anche degli altri risultati controproducenti, quelli di far perdere credibilità ad una trasmissione (report) che fino ad ora aveva conquistato la fiducia nella giungla dell'informazione televisiva molte volte falsa (per notizie omesse o non dette)!!!! Si spera in una correzione (questa sera) riguardo alla penosa ultima puntata di domenica scorsa... una raccomandazione alla giornalista gabanelli: attenta a certe tue colleghe di lavoro che vogliono fare degli scoops a tutti i costi dando notizie non veritiere!!!!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

perchè gli italiani onesti non si ribellano a questi sorprusi?

0 0
Vote up!
Vote down!

perchè gli italiani onesti non si ribellano a questi sorprusi?

negli ultimi due decenni si sono ribellati non votando.da ora in poi si ribelleranno votando per il movimento cinque stelle.

0 0
Vote up!
Vote down!

è una vergogna , noi dobbiamo fare i conti con gli euro per fare la spesa e loro che dovrebbero essere li per tutelarci .. sperperano alla faccia nostra e dei nostri problemi.

0 0
Vote up!
Vote down!

e questi sono solo gli immobili in Italia!gia' da tanti anni ho sentito dall'ex moglie che Tonino comprava masserie a decine in Bulgaria e chissa' dove ancora.anche con i semplici soldi non scherzava: ai tre nipoti gemelli aveva aperto altrettanti conti arancio ben forniti per il futuro dei piccolila ex moglie aveva tanto da fare che ha lasciato il posto statale per seguire gli affari del grande tonino

0 0
Vote up!
Vote down!