Commenti: 0
Variazioni dati catastali, dal 1° Giugno tutto online
GTRES

Dal 1° Giugno 2015 la via telematica sarà la sola possibile per la trasmissione delle pratiche di variazione catastale. A renderlo noto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, in occasione di un incontro promosso dagli ingegneri e architetti di Roma.

"Stiamo preparando un provvedimento dell'Agenzia che renderà obbligatorio passare per forza dai canali online", ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate. Oggi i modelli per le dichiarazioni di accatastamento e per le denunce di variazione possono essere trasmessi all'Agenzia delle Entrate dagli uffici provinciali o con la piattaforma telematica "sister".

In questo quadro, al momento il canale online riguarda il 75% delle richieste. Secondo le stime, il passaggio interesserà circa 1,6 milioni di documenti l'anno.

Rossella Orlandi ha spiegato: "la creazione di un catasto digitale è un lungo percorso che ci ha visti e ci vede protagonisti, per favorire la modernizzazione del procedimento amministrativo aumentando il livello di compartecipazione e di trasparenza".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità