Commenti: 0

Dopo i nuovi accordi territoriali sottoscritti a giugno tra le principali associazioni di inquilini e di proprietari, il Comune introduce un nuovo strumento per promuovere il canone concordato. Si tratta di una mappa interattiva che permette di conoscere il valore dell'affitto delle abitazioni in base alla zona.

Disponibile sul sito di Palazzo Marino, alla selezione "Casa e assegnazione spazi", la mappa permette di conoscere, una volta inseriti la via e il numero civico, il prezzo dell'affitto al metro quadro. 

Clicca qui o sull'immagine per accedere alla mappa

Canone Concordato Milano 2015

Il nuovo accordo sottoscritto a giugno prevede un prezzo agevolato rispetto a quello di mercato e vantaggi fiscali anche per i proprietari di casa. Gli inquilini sono individui che non si trovano in condizioni di emergenza tali da poter rientrare nella graduatoria delle case popolari, ma che faticano a far fronte ai prezzi di mercato.

Per promuovere il canone concordato, il Comune ha sottoscritto un'intesa con Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d'affari. affinché un numero sempre maggiore di persone conoscano i vantaggi fiscali di questo strumento.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità