Commenti: 1
Ponte del 2 giugno al mare, dove andare
San Vito lo Capo / Wikipedia wikimedia_commons

Il ponte del 2 giugno si avvicina. Non fatevi trovare impreparati, organizzate subito la vostra piccola vacanza al mare.
Avete bisogno di qualche idea?
Per risparmiare il segreto è sempre quello di affittare un appartamento con Rentalia.com
Ecco cosa fare e dove andare:

 

1) Visita le 5 Terre + Pisa

Scopri cosa fare e vedere a Pisa

Il ponte del 2 giugno potrebbe essere l'occasione giusta per partire con la tua famiglia per la Liguria e visitare le 5 Terre.
Questi 5 borghi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza) affacciati sul mare, sono stati dichiarati patrimonio dell'UNESCO nel 1997 per la loro bellezza e unicità.
Qui, oltre alla costa rocciosa e inospitale, potrete trovare incantevoli paesaggi da vivere come: spiaggette, baie, sentieri panoramici ma anche botteghe artigiane e architetture medievali. Se a fine vacanza non siete ancora soddisfatti, potete aggiungere una visita a Pisa, che si trova a pochi kilometri di distanza.

Ponte del 2 giugno al mare, dove andare. 5 terre
Vernazza / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze in provincia di La Spezia

 

2) Passa un'ottima vacanza in Sicilia

Come destinazione per il ponte del 2 giugno potrebbe essere interessante prendere in considerazione la Sicilia. Per questa occasione consigliamo un salto nella provincia di Trapani. Questa zona ha tantissimo da offrire: dall'antico borgo di Erice alle bellissime isole Egadi, passando per le spiagge bianchissime di San Vito lo Capo. Non dimentichiamo poi, la forte cultura culinaria della Sicilia che, da sola, potrebbe giustificare un viaggio in questa meravigliosa isola.
Una vacanza nei pressi di Trapani sicuramente non vi lascerà delusi!

Ponte del 2 giugno al mare, dove andare, Trapani
Veduta su Trapani / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze in provincia di Trapani

 

3) Fai un salto a Riccione

Riccione, un comune in provincia di Rimini sulla riviera romagnola, si presta molto bene a vacanze corte, come quelle in corrispondenza di un ponte. Vivace e attrezzatissimo, Riccione può regalarvi delle vacanze comode e allegre. Le sue famose spiagge, i suoi localini notturni e le sue strade vive, sono adatte a tutte le età e tutti i tipi di compagnia; dagli amici alla famiglia.

Ponte del 2 giugno al mare, dove andare , Riviera Romagnola
Riviera Romagnola / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze a Riccione

 

4) Scopri il Salento

L'incanto del Salento ed in particolare della provincia di Lecce, potrebbe essere quello che fa al caso vostro per il ponte del 2 giugno. Tante le bellezze da vedere a partire proprio da Lecce con il suo castello di Carlo V, l'anfiteatro romano e tutto il centro storico caratterizzato da uno stile barocco. Potreste decidere di fare tappa ad Otranto, con la meravigliosa baia dei turchi, oppure passare per Gallipoli per altre spiagge mozzafiato sullo Ionio; in questo caso non perdetevi l'oasi di Porto Selvaggio, nel comune di Nardò: 1000 ettari di baie, grotte e bellezze uniche.

Otranto, cosa vedere e cosa fare

Ponte del 2 giugno al mare, dove andare, Salento
Le bellezze del Salento / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze in provincia di Lecce

 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

giusy.villani66
4 Maggio 2016, 22:53

Adoro il vostro sito. Complimenti!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità