Commenti: 0

Dal genio di Norman Foster è nata una delle strutture più famose e originali di Expo 2015: il padiglione degli Emirati Arabi Uniti. Le curve sinuose che caratterizzano la sua forma sorprendente riprendono fedelmente le magnifiche dune del deserto.

Sulle alte pareti di 12 metri del padiglione sono state riprodotte le scansioni in 3d delle superfici del deserto per creare un'autentica trama. Esse evocano anche le strette stradine degli insediamenti storici degli Emirati. Alla fine dell'Esposizione il padiglione sarà smantellato e rimontato a Masdar City, la futuristica città sostenibile degli Emirati Arabi.

il padiglione degli Emirati Arabi ad Expo 2015

l'esterno del padiglione degli Emirati con forma di dune

La struttura del padiglione conduce lo spettatore ad un viaggio che inizia con la presentazione dei prodotti tipici di queste terre, racchiusi in delle tecle di vetro. Ma il cuore portante della struttura e della visita è la proiezione del filmato "Family Tree", a cui possono partecipare anche i visitatori in uno spazio teatrale interattivo. Il viaggio nel padiglione termina con l'esposizione "La vita segreta di una palma di datteri"

interno del padiglione degli Emirati Arabi

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità