Commenti: 0
case prefabbricate
Canva

Le case prefabbricate moderne sono un’ottima soluzione per coloro che desiderano abitare in un immobile confortevole e tecnologicamente avanzato; inoltre, la possibilità di personalizzare l’abitazione per renderla ancora più sostenibile costituisce un elemento ancora più interessante

Case prefabbricate moderne, i materiali

Le case prefabbricate moderne possono essere molto diverse dalle case prefabbricate usate che si vedono nei quartieri delle grandi città. Infatti il progresso tecnologico ha permesso di creare delle case prefabbricate moderne che hanno tutti i comfort che si possono desiderare. Questo si rispecchia anche nei materiali in cui vengono realizzate, tra cui:

  • case prefabbricate in cemento moderne
  • case in legno prefabbricate moderne
  • case prefabbricate in muratura moderne

 

La scelta del materiale è un aspetto fondamentale per poter valutare la stabilità della struttura e considerare quali sono le soluzioni abitative più adeguate.

 

Particolare attenzione meritano le case prefabbricate moderne in muratura: si tratta di una soluzione che prevede l’utilizzo di un materiale utilizzato fin dall'antichità per la costruzione delle dimore più tradizionali combinato con le tecniche moderne utilizzate nei prefabbricati. Ne conseguono alcuni vantaggi tra cui la robustezza della struttura, l’ampia personalizzazione delle soluzioni da interno e da esterno e l’utilizzo di tecniche avanzate.

I vantaggi delle case prefabbricate moderne

 

Tra le ragioni che fanno preferire le case prefabbricate moderne a quelle tradizionali in muratura ci sono i numerosi vantaggi che queste comportano, tra cui:

  • risparmio economico: spesso acquistare una casa prefabbricata permette di ridurre notevolmente la somma da investire, senza dover rinunciare alla possibilità di personalizzare nei minimi dettagli l’abitazione;
  • riduzione dei tempi di realizzazione: rispetto alla creazione di un’abitazione ex novo, quella prefabbricata moderna permette di ridurre in maniera drastica i tempi di realizzazione. A titolo esemplificativo si può ricordare che la consegna di una casa prefabbricata non dovrebbe superare i 3 mesi da quando viene commissionata. Questo è possibile grazie al fatto che tutte le componenti sono già state preparate in precedenza (da cui la parola prefabbricato).
  • dimora ecologica:  la bioedilizia sta crescendo in maniera molto rapida, grazie alla necessità sempre più diffusa di vivere in una casa sostenibile. Scegliendo di vivere in una casa prefabbricata moderna ecologica il costo di acquisto potrebbe essere superiore, ma l’investimento iniziale sarà ricompensato da una riduzione del canone in bolletta.
  • elevato comfort abitativo: le moderne tecnologie utilizzate per costruire le case prefabbricate moderne consente non solo un elevato isolamento termico e acustico, ma anche un basso tasso di umidità e poca polvere. Inoltre, se necessario, le case prefabbricate moderne possono anche essere dotate di sistemi antisismici molto performanti.

 

Le case prefabbricate moderne sono quindi un’ottima soluzione per chi desidera investire in un immobile che, potenzialmente, acquisisce di valore nel tempo e permette di vivere in maniera rispettosa dell’ambiente che ci circonda. Prima di procedere con l’acquisto o l’affitto di una struttura come questa, si suggerisce di rivolgersi a professionisti del settore che possano svolgere una valutazione oggettiva sullo stato di conservazione dell’immobile.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account