Commenti: 0
Case prefabbricate usate
Canva

Le case prefabbricate in Italia sono una realtà ormai consolidata, soprattutto quando si parla di case prefabbricate usate. Per il momento chi ha delle case prefabbricate se le tiene ben strette, ma in futuro è possibile fare dei buoni affari

Case prefabbricate usate prezzi

Quale è uno degli elementi più importanti delle case prefabbricate usate? Prezzi. Infatti, questo genere di abitazioni possono rivelarsi più economiche rispetto alle altre.

Per avere un’idea indicativa dei costi è opportuno ricordare che i range di prezzo sono molto ampi da un mimino di 1.000€ fino a oltre 10.000€. Tra gli elementi da prendere in considerazione ci sono le diverse le tipologie di case prefabbricate usate:

  • Case prefabbricate a container;
  • Case prefabbricate con ruote;
  • Case prefabbricate usate di legno o case prefabbricate economiche.
  • Case prefabbricate in muratura.

A prescindere dalla tipologia di abitazione e dalle dimensioni (si ricorda che esistono anche case prefabbricate usate grandi), è importante che si tratti di case prefabbricate omologate.

Case prefabbricate usate: cosa sono e quanto valgono?
Flickr

Le caratteristiche delle case prefabbricate usate

Come sono le case prefabbricate? Chi sceglie di andare a vivere in una casa prefabbricata usata in legno conosce bene i suoi vantaggi. Tra i principali bisogna ricordare i seguenti:

  • Coibentazione: la tecnologia delle case prefabbricate usate è assai duratura nel tempo e, a fronte di una buona manutenzione ordinaria, è possibile conservare questa caratteristica per molto tempo.
  • Combinazione con fonti rinnovabili: anche se si vive in una casa prefabbricata usata, è possibile combinare il suo funzionamento con quello delle fonti rinnovabili, facendo così aumentare il valore dell’immobile e aumentando il comfort abitativo.
  • Isolamento acustico: le case prefabbricate usate possono godere di un discreto isolamento acustico, soprattutto quando si tratta di case prefabbricate in legno.

Per quanto riguarda il valore immobiliare delle case prefabbricate usate, bisogna tenere presente che aggiudicarsi una di queste abitazioni richiede una buona spesa. Grazie alle caratteristiche specifiche, le case prefabbricate in legno o comunque usate sono molto ambite.

Case prefabbricate come scegliere

Prima di procedere con l’acquisto o il trasferimento in una casa prefabbricata usata è opportuno assicurarsi di alcuni elementi che renderanno la permanenza ancora più piacevole. Ecco alcuni suggerimenti alla domanda “case prefabbricate usate, come scegliere?”:

  • utilizzo: quando si parla di case prefabbricate usate in legno bisogna considerare attentamente l’uso per il quale sono state costruire. È fondamentale che si tratti di un uso abitativo, altrimenti sei di fronte a casette prefabbricate di legno da giardino o similari, ben lontane da quelle nelle quali si può vivere con dei comfort abitativi adeguati.
  • aspetti tecnici: prima di procedere con l’acquisto o l’affitto di una casa prefabbricata usata è opportuno richiedere il supporto di un professionista che possa valutare alcuni aspetti tecnici dell’immobile.
  • stato di conservazione: le case prefabbricate usate (omologate e non) possono essere in un buono stato di conservazione oppure essere completamente da ristrutturare.
  • sicurezza: bisogna tenere presente anche il livello di sicurezza che viene assicurato dalla casa prefabbricata usata che si sceglie. Come per altri aspetti tecnici, si suggerisce di avvalersi della consulenza di un esperto del settore.

 

Data la grande diffusione delle case prefabbricate usate in Italia è possibile sceglierne una in buono stato di conservazione e, se necessario, trasformarla in una casa con tutti i comfort e gli elementi moderni del caso.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità