Il tema di questa settima edizione "Ri-Generazioni"
Commenti: 0
Askanews

Si apre il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società Italiana di Statistica (Sis), dall'Istat e dalla Società Statistica "Corrado Gini". Il tema di questa settima edizione, in programma a Treviso dal 17 al 19 settembre, è "Ri-Generazioni. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19". Le Ri-Generazioni vengono declinate da una pluralità di punti di vista: statistico, demografico, economico, digitale, sociale e culturale.

Il Festival prevede un ricco programma di talk scientifici, interviste ed eventi d'intrattenimento, organizzati in diversi format: L'intervista, Il talk, I dialoghi, oltre alle presentazioni di libri legati al tema del Festival e ai laboratori per la promozione della cultura statistica. Ogni giornata si chiude poi con uno spettacolo di info-entertainment. Ai vari incontri partecipano esperti, innovatori, filosofi, ingegneri, giornalisti, data scientist, pubblicitari - ovvero persone che prestano una forte attenzione al futuro - insieme ad amministratori pubblici e rappresentanti di istituzioni.

L'apertura del Festival è affidata a Renato Brunetta, ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Corrado Crocetta, presidente della Sis, Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat, Elena Donazzan, assessore Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione Veneto, Maria Rosaria Laganà, prefetto di Treviso, Lavinia Colonna Preti, assessore Cultura e Turismo del Comune di Treviso, Stefano Zanette, Consorzio Prosecco Doc.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità