Tre giorni dedicati anche a biodiversità
Commenti: 0
Askanews

Sarà Eleonora Evi, eurodeputata e co-portavoce nazionale di Europa Verde, ad aprire l'European Ideas Lab, l'evento su Clima e Biodiversità organizzato dai Greens/EFA e dal partito dei Verdi europei, che andrà in scena dal 30 settembre all'1 ottobre a Milano e in diretta streaming.

"Sono felice e onorata di dare il via a questa importante tre giorni a cui prenderanno parte esperti, attivisti, politici e cittadini che vogliono contribuire a indirizzare il futuro dell'Europa verso una transizione giusta, inclusiva e sostenibile per tutti", dichiara Evi.

Con questo evento, organizzato in concomitanza con la PreCop di Milano, l'incontro preparatorio all'attesa conferenza internazionale sul clima COP26, Europa Verde, partito fondatore dei Verdi europei, ribadisce con forza la sua presenza attiva nel capoluogo lombardo.

"Lo European Ideas Lab - aggiunge Evi - sarà un momento prezioso per ascoltare la voce della società civile e portarla al tavolo dei negoziati europei, attraverso un dialogo costruttivo, com'è nello spirito e nei principi ispiratori di Europa Verde. Siamo fortemente convinti che il pluralismo e il confronto siano le chiavi di volta per attuare il cambiamento, per questo abbiamo voluto che fossero il cardine anche dello European Ideas Lab, che si configura come un coro a più voci con un unico obiettivo; creare un cambiamento positivo nelle nostre società", conclude Evi.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account