Cercare "soluzioni per forniture più affidabili"
Commenti: 0
Energia, Draghi: continuo impegno governo contro caro-bolletta
Askanews
Askanews

Si parla ancora di "caro bollette". Ecco cosa ha detto in merito il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue.

"Un altro tema che tratteremo questa settimana è quello dell'energia. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un forte aumento del costo del gas e dell'elettricità. Questi rincari sono dovuti principalmente ai movimenti dei prezzi sui mercati internazionali. La domanda di energia da parte di famiglie e imprese è aumentata a livello europeo e sui mercati asiatici, e ha contribuito a ridurre le scorte e le forniture disponibili. Il Governo si è impegnato a contenere il rincaro delle bollette". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue.

"Lo scorso giugno avevamo già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema - ha ricordato Draghi -. Poche settimane fa, siamo intervenuti ulteriormente, con più di 3 miliardi, per calmierare i prezzi nell'ultimo trimestre dell'anno, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Si tratta di misure immediate, a cui dovranno necessariamente seguirne altre di lungo periodo per migliorare la sicurezza degli approvvigionamenti e prevenire un'eccessiva volatilità dei prezzi", ha concluso Draghi.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità