Gli analisti si aspettavano un +19,8% rispetto ad agosto 2020
Commenti: 0
Askanews

Ad agosto, i prezzi delle case statunitensi hanno continuato a crescere, meno però dello scorso mese quando si era raggiunto l'aumento più elevato dal 1987. L'indice di S&P/Case Shiller, che calcola i prezzi delle case nelle principali città Usa, ha riportato un aumento mensile dell'1,2% in agosto, rispetto ai dati del mese precedente; ma su base annuale ha registrato una crescita record del 19,8%; mentre il mese scorso era stato del 19,7%.

L'aumento dell'indice in 10 città è stato è stato dello 0,8% rispetto al mese scorso; mentre su base annuale ha guadagnato il 18,6%, in calo rispetto al 19,1%, registrato in luglio. L'indice Composite a 20 città ha registrato un aumento dello 0,9% rispetto al mese di luglio; mentre su base annua ha toccato +19,7%, in leggero ribasso rispetto al 19,9% registrato il mese scorso.

Phoenix, San Diego e Tampa hanno riportato gli aumenti più alti tra le 20 città prese in esame dall'indice e in particolare Phoenix ha registrato un aumento dei prezzi del 33,3% su base annua, seguita da San Diego con un aumento del 26,2% e Tampa che scalza Seattle con un aumento del 25,9%. Sono otto le città, nell'indice delle 20 che hanno riportato aumenti di prezzo più elevati nell'anno che termina ad agosto 2021.

Agosto ha segnato il quinto mese consecutivo di prezzi record. Il numero di case in vendita è sceso ai minimi storici all'inizio di quest'anno e questo ha scatenato guerre di offerte tra gli acquirenti, facendo salire rapidamente i prezzi. Nel mese di agosto si è osservata la tendenza ad acquistare case nelle aree periferiche, piuttosto che appartamenti.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account