"Il governo si assuma le proprie responsabilità"
Commenti: 0
Askanews

 "Questa discussione su green pass e obbligo vaccinale è durata fin troppo. Credo che sia ormai giunto il momento per il governo di assumersi le proprie responsabilità e prendere una decisione": così Alberto Bombassei, fondatore della Brembo, in una intervista alla Stampa.

Sull'obbligo di vaccinazione per i lavoratori, Bombassei è d'accordo con il presidente di Confindustria Carlo Bonomi: "Penso che il mio presidente abbia ragione: per entrare in fabbrica, negli uffici, nei posti di lavoro, bisogna essere vaccinati. Sono favorevole prima di tutto per il rispetto che meritano le nostre persone, la cui salute va salvaguardata. E poi per rispetto verso i nostri colleghi, che devono poter lavorare con serenità".

Bombassei vede però di difficile attuazione un obbligo vaccinale esteso a tutti i cittadini, come vorrebbe invece il leader della Cgil Maurizio Landini: "Secondo me sarebbe un provvedimento estremamente difficile da attuare nel concreto. Meglio un obiettivo di target forse più basso, ma realizzabile nel concreto, come l'obbligo di vaccinazione per tutti i lavoratori".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account