Quarta flessione congiunturale consecutiva
Commenti: 0
Askanews

A luglio l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni diminuisce del 3% rispetto a giugno 2022. Su base tendenziale, l'indice corretto per gli effetti di calendario cresce del 5,9% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 21 contro i 22 di luglio 2021), mentre l'indice grezzo registra una crescita del 2,3%. Lo ha reso noto l'Istat.

Nella media del trimestre maggio - luglio 2022 la produzione nelle costruzioni diminuisce del 3,2% nel confronto con il trimestre precedente.

Nella media dei primi sette mesi del 2022, l'indice corretto per gli effetti di calendario aumenta del 15,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre l'indice grezzo cresce del 14,7%.

"L'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni - ha commentato l'Istat - registra la quarta flessione congiunturale consecutiva. I livelli produttivi si collocano in prossimità di quelli della fine dello scorso anno, comunque ben al di sopra di quelli prepandemici. Su base tendenziale, la crescita della produzione grezza, seppure in rallentamento, prosegue ininterrotta da febbraio 2021".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità