Commenti: 0
Come trasformare la cucina
autorizado

In questa occasione le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager illustrano uno staging realizzato a basso costo su una cucina, a cura di Rosandra Ferri, powered by Staged Homes.

In basso segue l’immagine del prima e dopo intervento. Come spesso accade, protagonista del cambio immagine è stato il colore, in questo caso un grigio chiaro e del bianco applicati a una cucina anche troppo rustica, nonostante sia conforme all’ambiente altrettanto rustico in cui si trova. Sappiamo però che oggi all’acquirente questa tipologia può anche non piacere e ci sono delle soluzioni che si possono applicare per dare un aspetto diverso alle case rustiche, senza rubar loro l’anima.

Vediamo come: qui gli unici elementi di valore estetico sostituiti e quindi acquistati ex-novo sono le maniglie – più decise e più “bold” come dicono gli americani, ideatori dello staging –, i lampadari e le maioliche. Per motivi funzionale anziché per esigenze estetiche, sono stati sostituiti anche alcuni elettrodomestici.

Siamo certi che i lettori sono d’accordo sul fatto che l’intervento di Rosandra ha dato una vera e propria svolta all’immagine e all’atmosfera che trasmette questa cucina in ambiente rustico – recuperando tutto ciò che era recuperabile, come prevede la filosofia di staging:

Trasformare cucina rustica in moderna
autorizado

La cucina è il cuore della casa ed è un ambiente di fondamentale importanza nel momento in cui si presenta un immobile. Luogo di incontro, di preparazione del cibo, di chiacchiere e di riflessioni. La settimana scorsa vi abbiamo illustrato un’idea di Sara Gilardelli di Homing, che usava le silhouette di due donne stampate su fogli grandi per animare il suo allestimento in cucina, che senza dubbio è un punto focale di qualsiasi casa.

Rosandra ha un altro trucco da condividere con voi, se doveste trovarvi in una situazione in cui vi (o al vostro cliente) dovesse mancare il budget per comprare le cementine. Ecco la soluzione: false mattonelle dipinte direttamente sul muro. Poi uno strato di vernice impermeabile trasparente e via...

Come arredare la cucina
autorizado

Chi volesse approfondire lo staging e/o conoscere tutti i trucchi del mestiere può contattarci a info@stagedhomes.it e/o a visitare i nostri siti web www.stagedhomes.it o www.archistagedhomes.it.

Buon inizio di settimana e buon lavoro dalla squadra di Staged Homes!

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità