Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come preparare il giardino di casa per una festa in cinque passi

Autore: Redazione

Se stai organizzando una festa nel giardino di casa o vuoi semplicemente trascorrere lì le tue serate di fine estate, non puoi perdere questi cinque consigli per prepararlo sia per l'estate che per l'inverno. È importante mantenere lo spazio esterno pulito, libero da mobili vari e soprattutto mantenere lontani gli insetti.

1) Pulizia - elimina le ragnatele e la sporcizia che si accumula sul suolo o sulle pareti. Se hai delle lampade, ricordai di pulirle. 

2) Sgombrare lo spazio - a volte il giardino o lo spazio libero si utilizzano come dei veri e propri depositi. Per questo è una buona opportunità per togliere tutte quelle cose che non servono o stanno occupando dello spazio.

3) Tenere dei mobili comodi e funzionali - Nel caso tu abbia dei mobili scomodi o usurati per il passo del tempo è possibile sistemare dei cuscini per renderli più comodi. Un'alternativa  è spostare alcuni mobili dal centro della casa e sistemarli in giardino perché servano d'aiuto.

4) Mantenere lontani gli insetti - Sul mercato sono disponibili sempre un maggior numero di soluzioni per allontanare gli insetti indesiderati.

5) Creare un buon ambiente -  riunire buoni amici o famigliari nel giardino di casa è divertente e piacevole, ma l'ambiente può migliorare considerevolmente se si aggiunge una buona illuminazione. Si può giocare utilizzando delle candele o delle decorazioni luminose.