Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una vecchia palestra ad Amsterdam trasformata in una casa di lusso non convenzionale

Marcel van der Burg
Marcel van der Burg
Autore: Redazione

Questo ex palazzetto dello sport situato nel centro di Amsterdam è stato trasformato in un loft spazioso, accogliente e di grandi dimensioni. Lo stile è industriale, caratterizzato da acciaio verniciato nero, ma è anche ricco di dettagli in legno. Lo studio Robbert De Goede lo ha soprannominato "The Gymnasium".

Le zone giorno si trovano al piano terra, mentre un soppalco inserito lungo il perimetro dell'intero spazio ospita le camere e i bagni. Nel seminterrato, che faceva parte dell'edificio originale, si trovano la palestra e la sauna.

L'unico elemento originale che è stato conservato è il telaio in acciaio, inizialmente nascosto dietro un soffitto. Questo soffitto è stato rimosso durante la costruzione per creare l'atmosfera da loft dell'appartamento e introdurre anche 10 lucernari che massimizzano la luce interna.

Per completare la struttura, gli architetti hanno progettato il nuovo soppalco con telaio in acciaio. E' presente un riscaldamento a pavimento e sul tetto ci sono 44 pannelli solari che forniscono elettricità.